Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

xml, javascript e compatibilità cross-browser..

Ciao a tutti, da poco mi sono messo a lavorare con xml e ho trovato esempi che mi permettono di leggere un file xml con js lato client.
    Il mio problema è questo:

se creo un oggetto xml con

var objXML = new ActiveXObject("Msxml2.DOMDocument.4.0");

e carico la pagina con ie6 tutto funziona correttamente, se invece apro la stessa pagina con mozilla, opera o netscape l'esecuzione dello script si arresta proprio lì e tutto quello che viene dopo è come se non ci fosse (mi riferisco ovviamente solo al codice js).

Esiste un modo per leggere i dati da un file xml via javascript che sia anche cross-browser?
    xxx

up
    xxx

non so se hai già trovato risposta, ma quello è un errore normale, non puoi usare quell'ActiveX su Mozzilla o Nescape.
    Ho un piccolo manualetto, ma non posso allegarlo...
    Dimmi dove che te lo invio.
    Ciao
    Rino

Originariamente inviato da rinosan_76
    non so se hai già trovato risposta, ma quello è un errore normale, non puoi usare quell'ActiveX su Mozzilla o Nescape.
    Ho un piccolo manualetto, ma non posso allegarlo...
    Dimmi dove che te lo invio.
    Ciao
    Rino
    Ciao e grazie della risposta ma ho trovato come risolvere il mio problema.
    La soluzione che ho (uso createElement invece di creare l'oggetto con l'activeX per mozilla e netscape) è valida per ie (ovviamente), per mozilla dall' 1.1 e per netscape 6+

Grazie ancora anche per la tua disponibilità
    xxx

se vuoi vedere come ho fatto io ho appena aperto un 3d dove ho postato tutto il codice, mi serve una mano a riscrivere una funzione... magari puoi aiutarmi.
    Ciao
    Rino

scusate se mi intrometto...

ma non capisko cosa c'è di sbagliato in quest 2 righe, il fatto è che non riesco a leggere il file XML:
    codice:
    <xml id="dati" src="dati.xml"></xml>
    <script language='JavaScript'> 

var xmlDocument = document.getElementById("dati").XMLDocument;
      alert("Elementi  figli della radice: "+xmlDocument.documentElement.childNodes.length);
    </script>
    "0 è tutto finito. 1 è solo l'inizio"
    HO IL CERTIFICATO DI RESISTENZA.

Permessi di invio