Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di icosimo

VB6 - Collegamento icona su desktop

Ciao "FORUM",

E' possibile, da codice, predisporre sul dekstop il collegamento di un file di cui non si conosce la directory.?

Se sì mi indicate il codice.?

Grazie anticipate.
    Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS

Ma nessuno ha avuto questo problema.???
    Windows 7 Home Premium SP1 64 bit - AMD Athlon(tm) 64x2 Dual Core Processor 6000+ 3.00 GHz - 4 GB RAM - NVIDIA GeForce 8400 GS

Ma se non conosci la posizione, come fai a fare un collegamento?
    Chi non cerca trova.

Allora TAS

quando installi un programma, che prevede la creazione di un'icona di collegamento sul Desktop, questo ad un certo punto di chiede se mantenere o no la directory di caricamento "Cambia directory", se tu la cambi lo stesso programma di crea la famosa icona. Secondo te come fa.??

Credo di aver chiarito il problema e che qualcuno mi dia un suggerimento.

Grazie

Dunque... un programma di installazione ti propone sempre un percorso predefinito dove copiare i file, ma se a te non va bene puoi indicare un percorso diverso. Ma è evidente che una volta scelto il percorso, il programma di installazione non lo "dimentica" e lo userà successivamente per creare il collegamento sul desktop. Ora, quello che non ho ancora capito è: stai scrivendo un tuo programma di installazione da zero (senza usare quindi i vari prodotti esistenti) o devi semplicemente aggiungere un collegamento sul desktop quando esegui il tuo programma?
    Chi non cerca trova.

Il programma di installazione che uso è il pacchetto di installazione di VB6, che non gestisce i collegamenti; lo uso perchè ho ormai abbastanza familiarità, e soprattutto perchè non ne trovo uno in lingua "Italiana". Per cui il problema si riduce semplicemente nell'aggiungere un collegamento sul desktop quando eseguio il mio programma.

Ho provato a cercare nei vari siti un programma di impacchettamento (ho trovato Setup Stream 2.0) ma non sono riuscito a trovarne la patch italiano.

Tu hai qualche idea. Grazie

A questo indirizzo:
    http://msdn.microsoft.com/vstudio/do...1/default.aspx
    trovi Microsoft Visual Studio Installer 1.1 (VSI), che permette la creazione di pacchetti di installazione nel formato MSI (richiede quindi un sistema operativo recente, da Windows ME in su, oppure l'installazione delle apposite estensioni). Con questo software è possibile creare installazioni molto più sofisticate di "Creazione guidata pacchetti di installazione" fornito con Visual Studio, compresa l'icona sul desktop. Unico neo: produce una installazione in inglese, facilmente traducibile però utilizzando il programma ORCA, scaricabile dal sito di MSDN, con il quale puoi importare alcune tabelle appositamente tradotte. Maggiori info a questo indirizzo:
    http://www.visual-basic.it/uploads/a...adsVsiOrca.htm
    Chi non cerca trova.

Sì grazie per la risposta.

Proverò a scaricare il tutto. Sicuramente è la soluzione.

Cordiali saluti.

Permessi di invio