Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su un colore da scegliere per un sito web.
Utilizzo come colore principale il blu (#004D93 e anche altre tonalità), e vorrei trovare un colore brillante da accostarvi.
Cosa mi consigliate?
ciao e grazie
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio su un colore da scegliere per un sito web.
Utilizzo come colore principale il blu (#004D93 e anche altre tonalità), e vorrei trovare un colore brillante da accostarvi.
Cosa mi consigliate?
ciao e grazie
se cerchi un colore brillante le tonalità dell'arancione sono un abbinamento classico con il blu
Arancione va bene ma anche grigio chiaro e un bel giallo carico non sarebbero male.
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
Tieni presente che il contrasto maggiore l'ottieni accostando ai colori "primari" i cosidetti colori "complementari".
Complementare del blu è l'ariancione, quindi vai per l'arancione. (del rosso è il verde; del giallo è il viola).
Se ricordo male correggetemi :quipy:
![]()
Che tipo di giallo intendi? Potresti farmi un'esempio in esadecimale o rgb?Originariamente inviato da ary
Arancione va bene ma anche grigio chiaro e un bel giallo carico non sarebbero male.
grazie
Così va bene?![]()
Il mondo ti lascia delle possibilità. Sta a te coglierle nel modo che più ti aggrada.
Grazie, provo subito!Originariamente inviato da ary
Così va bene?![]()
![]()