Ciao a tutti, ragazzi!Ho già scritto al NG it.comp.html senza ricevere risposte, chiedo scusa se qualcuno avrà già letto quanto segue...
Avrei un quesito da porvi, che non sono riuscito a risolvere da solo.
Ho una pagina .htm contenente un form (un quiz a risposta multipla) "processato" in seguito da una
pagina PHP.
Visto che questa pagina in PHP fornisce automaticamente le risposte esatte al quiz, vorrei fare in
modo che l'utente non possa riprovare il test inserendo le risposte giuste, dopo averle viste,
impedendogli di accedere nuovamente alla pagina di partenza (o alla pagina PHP che forse è meglio).
Immagino sia necessario un cookie, ma non ho la più pallida idea di come debba operare e di dove sia
meglio inserire il codice relativo (nella pagina .htm? O è possibile metterlo nella pagina php, in
maniera che l'utente non possa accedere nuovamente alla *correzione* delle domande, lasciandolo
libero di tornare a visitare la pagina col form?); ovviamente imposterei il timeout a 24 ore,
servirebbe solo come "piccolo deterrente" contro i più furbi.
Chi mi può indicare esattamente ciò che mi serve?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per il prezioso aiuto che spero mi darete! ;-)
Ciao e a presto! Hunter!
(PS: Se può servire, la pagina col form non è ancora online, ma sarà molto simile a questa:
http://www.cameragialla.it/trivia/gi...llotrivia1.htm)