Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    duplicateMovieClip con pausa

    salve ragazzi, vorrei duplicare un movieclip per un tot di volte, ma tra una duplicazione e l'altra vorrei che ci fosse una pausa di tot secondi...

    //questo è il codice senza pausa:

    amount = 5
    i=1;
    top= _root.flower._y;
    _root.flower.refurl._visible = 0;
    while (amount>0) {
    duplicateMovieClip (_root.flower, "flower"+i, i);
    setProperty ("flower"+i, _y, top+i*40);

    _root["flower"+i].refurl = "flower"+i;
    i++;
    amount--;
    }
    _root.flower._visible = 0;

    //come faccio sta pausa? grazie

  2. #2
    prova così

    amount = 5
    i=1;
    top= _root.flower._y;
    _root.flower.refurl._visible = 0;
    function duplica(){
    if(amount>0) {
    duplicateMovieClip (_root.flower, "flower"+i, i);
    _root["flower"+i]._y = top+i*40;

    _root["flower"+i].refurl = "flower"+i;
    i ++;
    amount --;
    }else{
    clearInterval(flag)
    }
    updateAfterEvent();
    }
    flag = setInterval(duplica,3000);//pausa di tre secondi
    _root.flower._visible = 0;
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

  3. #3
    grazie RAFFA!!! sempre gentilissimo

    io ho risolto così (come te):

    ////


    amount = 5
    pausa=1000; //per 6 secondi
    i=1;
    top= _root.flower._y;
    _root.flower.refurl._visible = 0;

    intervalID = setInterval(DuplicaClip,pausa)




    _root.flower._visible = 0;

    function DuplicaClip() {

    if (amount>0) {



    duplicateMovieClip (_root.flower, "flower"+i, i);
    //setProperty ("mc"+i, _x, random(275));
    setProperty ("flower"+i, _y, top+i*40);
    _root["flower"+i].refurl = "flower"+i;

    i++;
    amount--;
    }else{
    clearInterval( intervalID )
    }
    }

    ///

    che vantaggio avrei ad usare l'updateAfterEvent???

  4. #4
    in effetti in questo caso non serve in quanto l'intervallo è superiore al framerate del filmato

    "Se il valore di intervallo è inferiore alla velocità dei fotogrammi del filmato (ad esempio, 10 fotogrammi al secondo equivale a 100 millisecondi), viene richiamata la funzionedi intervallo più vicina a tale valore. È necessario usare la funzione updateAfterEvent per aggiornare lo schermo con una frequenza adeguata. Se intervallo è superiore alla velocità dei fotogrammi del filmato, la funzione di intervallo viene richiamata tutte le volte che l'indicatore di riproduzione accede a un fotogramma per ridurre al minimo l'impatto ad ogni ripristino dello schermo."
    "...non è detto che sia tardi se non guardi che ora è..."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.