Vorrei sapere se si puo fare una cosa del genere.
L'utente avvia il programma, e si apre una piccola finestra dove chiede la password, se giusta apre la seconda finestra (gia fatta) col programma.
Come posso fare una cosa del genere ?
Vorrei sapere se si puo fare una cosa del genere.
L'utente avvia il programma, e si apre una piccola finestra dove chiede la password, se giusta apre la seconda finestra (gia fatta) col programma.
Come posso fare una cosa del genere ?
E' possibile e anche facile.
Metti un form con una textbox.
La prop. passwordchar la puoi mettere su "*"
codice:Sub cmdButton1_Click() If text1 = "3f5k82SFG" then form2.show else formidiota.show end if me.hide end sub
se posso esserti utile
quando cominci un nuovo progetto in exe standrd
caso mai, vai su inserisci form e ti da delle maschere utili. es anche questa della login... si chaima "finestra di accesso"
prova e fammii sapere
ciao
Ho fatto la maschera, si chiama frmlogin.
Adesso cosa devo fare perche questa venga lanciata prima di frmclient e il secondo venga lanciato solo in caso di dati veri ?
Ho fatto anche uno splash prima di lanciare il programma ma non funziona !
Grazie mille![]()
Metti frmLogin come oggetto di avvio
cioè?
scusa ma è da due giorni che lavoro con visual basic![]()
Scusa![]()
Progetto -> Proprietà di Progetto1 -> Sulla sinistra c'è "Oggetto di avvio" e li scegli frmLogin.
In frmlogin metti il codice che ti ho mostrato.
ho fatto anche una schermata di splash (frmsplash) che dovrebbe aprirsi e subito chiudersi per mostrare il titolo.
Pero' si apre sono e non si chiude.
Per il frmlogin funziona perfettamente![]()
strano dovrebbe esserci il timer, cmq basta che fai un doppio clik sul form o sull'icona
Option Explicit
Private Sub Form_KeyPress(KeyAscii As Integer)
Unload Me
End Sub
Private Sub Form_Load()
lblVersion.Caption = "Versione " & App.Major & "." & App.Minor & "." & App.Revision
lblProductName.Caption = App.Title
End Sub
Private Sub Frame1_Click()
Unload Me
End Sub
non ce il timer...