Ciao a tutti, ecco 1 altro questito:
Ho collegato un datagrid ad un db access e poi ho inserito un datareport x la stampa; funziona tutto bene.
Come faccio però ad impostare le dimensioni delle colonne del datagrid?
Grazie,![]()
Ciao a tutti, ecco 1 altro questito:
Ho collegato un datagrid ad un db access e poi ho inserito un datareport x la stampa; funziona tutto bene.
Come faccio però ad impostare le dimensioni delle colonne del datagrid?
Grazie,![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
codice:DataGrid.Columns(0).Width = 100 DataGrid.Columns(1).Width = 100 DataGrid.Columns(2).Width = 100 ...
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
DataGrid1.PreferredColumnWidth = 100
che però setta la larghezza a tutte le colonne = 100
La passera non dura perchè Sypher la cattura!
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
Grazie x l'aiuto.Originariamente inviato da ladyBlu
codice:DataGrid.Columns(0).Width = 100 DataGrid.Columns(1).Width = 100 DataGrid.Columns(2).Width = 100 ...
Il codice lo inserisco nella sub initialise() del datagrid?
p.s.: grazie anke a te, sypher, ma le colonne hanno dim diverse,![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
Ma esiste DataGrid.Columns(0).....????
"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"
certo che esiste, altrimenti non lo avrei scritto no?!...Originariamente inviato da Sypher
Ma esiste DataGrid.Columns(0).....????
@Dr Mal:
io di solito creo una sub apposita
nella quale assegno alla griglia l'origine dei dati e chiamo un'altra subcodice:Sub CaricaGriglia() 'carico la grilia ... 'chiamo la sub per dimensionare le colonne DimensionaColonneGriglia End Sub
nella quale assegno alle colonne la dimensione.codice:Sub DimensionaColonneGriglia() With DataGrid .Columns(0).Width = 100 .Columns(1).Width = 100 .Columns(2).Width = 100 ... End With End Sub
05.08.2005 - by alka
Scusate ma voi parlate di Visual Basic non di .NET vero???
Ho visto che aggiungendo il componente DataGrid in Visual Basic .Columns esiste ma io parlavo di .NET!!!
Stavo diventando matto per cercarlo!!!![]()
Azzo era pure scritto nel titolo del 3d (VB6)...![]()
Originariamente inviato da Sypher
Scusate ma voi parlate di Visual Basic non di .NET vero???
Ho visto che aggiungendo il componente DataGrid in Visual Basic .Columns esiste ma io parlavo di .NET!!!
Stavo diventando matto per cercarlo!!!
Vabbè... è la stanchezza dai, capita a tutti...Originariamente inviato da Sypher
Azzo era pure scritto nel titolo del 3d (VB6)...![]()
05.08.2005 - by alka
Grazie 1000 ladyBlu e Sypher, mi siete stati di grande aiuto!
....ne approfitto x fare una domanda stupidissima......
Quando scrivo del codice e devo "spezzarlo", quindi andare accapo, come faccio? ... Nn ricordo +....
Credevo fosse "_&" ...ora nn ricordo + ..... è tanto ke nn uso il vb!
Grazie!
![]()