Ciao a tutti,
Vi scrivo in un notevole stato di depressione.. pochi giorni fa avevo questo problema:
nel task manager avevo vari processi svchost.exe attivi, e quando provavo a terminarli mi si apriva la finestrella di errore con scritto che il pc si sarebbe riavviato entro un minuto..
Leggendo sul forum ho appreso che si poteva trattare del blaster.
Ho provato il tool per rimuoverlo ma nel task manager non avevo nessun processo msblast.exe da terminare.. ne nulla di anomalo nel run del registro.. tanto meno un file blast o msblast.exe in system o system32 (uso winXP)
Non riuscendo a venire a capo del problema ho deciso per il formattone... ho reinstallato winXp, i drivers, il sp1 e la patch di microsoft che avevo precedentemente scaricato (fino ad allora non mi ero mai collegato ad internet), quindi ho installato il nav 2003 e il personal firewall 2003 e solo dopo mi sono collegato per la prima volta ad internet. Ora notavo che il mio sistema era lento sia nella apertura delle applicazioni sia nella navigazione in internet e aprendo il task manager ho notato di nuovo la stessa situazione:
![]()
diversi files svchost.exe attivi che si replicavano quando provavo a terminarli portando con se il classico messaggio di errore:
![]()
questo sistema si riavvierà tra 1 minuto..
Cos'è questa persecuzione?
Vi prego di aiutarmi a venirne a capo perché ne stò uscendo pazzo..