Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Linea ADSL valori disturbo

Qualcuno riesce a darmi informazioni o link per capire se i miei valori di disturbo sulla linea ADSL sono buoni o no...

Grazie.

Max Tx Power: -38 dBm/Hz

Downstream , Upstream
    SNR Margin 40.3 , 31.0 dB
    Line Attenuation 26.1 , 14.0 dB
    Errored Seconds 0 0
    Loss of Signal 0 0
    Loss of Frame 0 0
    CRC Errors 0 0
    Data Rate 832 192 kbps
    Latency INTERLEAVED INTERLEAVED

Utente di HTML.it
    L'attenuazione mi sembra leggermente altina in uno dei due valori; la mia linea riporta 13.0-13.5; il margine è nella media.
    Link non saprei darteli, ma se cmq. non hai problemi in navigazione di velocità o latenza linea alta non starei tanto a preoccuparmi.

Ciao .

P.S.: ah benvenuto sul forum :gren: .

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Buon anno presidente!!

A proposito di attenuazione ma tu il filtro lo monti anche nella presa dove attacchi il modem (senza filtrare lo stesso modem claro)??
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it
    Buon anno anche a te Direttore :metallica .Passato buone feste?
    Io non filtro la presa dato che la mia adsl viaggia su doppino a parte avendo ancora l'isdn a casa; cmq. in linea di massima è opportuna spendere qualche € in più e filtrare tutto ciç che si ritiene possa disturbare la linea.
    Un ping disturbato come sai mio caro Direttore rende tutti molto nervosi :gren: :gren: .

Ciao ruxia .

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    :quote: :quote:

Ciao e auguri di CUORE!!

Cmq ti chiedevo del filtro perchè senza ho un'attenuazione simile alla tua (sui 14dB sia in up che in downstream) in caso contrario più altina come Quickdany!!

Intanto il ping è meglio senza filtro, libero no?? :gren:

p.s. ma dov'è il mito Tuttoflash?? Se ci sei auguriiiii!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    a me da

margine 38 db

attenuazione 17

come va ?

Grazie volevo sapere se i miei valori erano in media per passare eventualemente ad una configurazione Fast della linea.
    Ho la linea giusto da ieri e per ora non ho mai avuto errori in ricezione nei prossimi giorni testerò più approfonditamente la cosa.

Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    Il range di valori precisi per una buona connessione non li conosco esattamente, ma diciamo che salvo catastrofi mondiali (brucia la centrale, sprofonda una strada, scoppiano tutti gli armadi telecom in strada, prende fuoco il doppino)i valori di margine e attenuazione dovrebbero essere abbastanza stabili nel tempo.
    I problemi principali delle connessioni sono altri in linea di massima;per il discorso fast è molto difficile Quickdany, visto che settando la linea in fast se ben ricordo non viene fatto alcun controllo crc sui pacchetti e in genere gli isp sono restii a settare in fast perché può dare molti problemi a loro.
    Tolto Ngi infatti nessuno da adsl fast in Italia (tra i grossi isp almeno);@ fool la tua linea è ok, tranquillo.

Ciao a tutti .

Si sono a conoscenza di questo... Telecom non setta in Fast ufficialmente... Si riesce solo tramite vie non ufficiali...

Cmq a quanto so a meno di linee veramente molto disturbate la conf. in Fast non ha particolari problemi di CRC...

Grazie ancora.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da ilmennin
    Il range di valori precisi per una buona connessione non li conosco esattamente, ma diciamo che salvo catastrofi mondiali (brucia la centrale, sprofonda una strada, scoppiano tutti gli armadi telecom in strada, prende fuoco il doppino)i valori di margine e attenuazione dovrebbero essere abbastanza stabili nel tempo.
    I problemi principali delle connessioni sono altri in linea di massima;per il discorso fast è molto difficile Quickdany, visto che settando la linea in fast se ben ricordo non viene fatto alcun controllo crc sui pacchetti e in genere gli isp sono restii a settare in fast perché può dare molti problemi a loro.
    Tolto Ngi infatti nessuno da adsl fast in Italia (tra i grossi isp almeno);@ fool la tua linea è ok, tranquillo.

Ciao a tutti .
    Volevo sapere se supporta tagli di banda elevati tipo 1200 ed eventuale FAST...che ne dici ?

Permessi di invio