Salve a tutti, è possibile ordinare un recordset con due criteri di ordinamento? Ad esempio vorrei ordinare un rs sia per "id_utente" sia per "data_attivazione". Grazie in anticipo!
Salve a tutti, è possibile ordinare un recordset con due criteri di ordinamento? Ad esempio vorrei ordinare un rs sia per "id_utente" sia per "data_attivazione". Grazie in anticipo!
immagino che tu abbia un'origine dati del recordset caricata tramite un'istruzione SQL di SELECT:
codice:SELECT... FROM... WHERE... ORDER BY id_utente, data_attivazione
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
perfetto grazie!
scusa avrei bisogno di un'altra dritta, se volessi estrarre un recordset con data_ordine<=alla data odierna-31 giorni? Io ho fatto cosi ma non funzia:
where dataordine<=CONVERT(DATETIME, '" & "2003-10-27 00:00:00" & "', 102)-31
spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie
presumo che utilizzi SQLServer, quindi...
per poter creare un filtro con una differenza tra date devi utilizzare la funzione DATEADD e il numero di giorni da sottrarre preceduto dal segno -(meno)
non puoi utilizzare il DATEDIFF perchè come parametri prevede la data di inizio e la data di fine tra cui effettuare la sottrazione.codice:where dataordine <= CONVERT(DATETIME, DATEADD (Day, -31, getdate()), 102)
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.
grazie mille lady, tutto ok
skusa Ladyblu sikkome ho un problema analogo, potresti dirmi dov'è l'errore di questa stringa![]()
grazie x la tua disponibilitàcodice:sql = "select * FROM authors where (dalal between #01/01/03# and #31/01/04#)"![]()
ps. carino il tuo nuovo avatar![]()