Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Sito di un newbie: preload in .swf secondari

Salve a tutti!
    Innanzi tutto premetto che sono l'ultimo arrivato e che da tutti voi ho solo da imparare: vorrei quindi chiedervi una mano mettendo subito in chiaro che non ricerco soluzioni esagerate (almeno per ora ) ma solamente la funzionalità di ciò che faccio.
    Affascinato da flash ho provato a costruire il sito del gruppo in cui canto usando questo programma: l'indirizzo è il seguente http://members.xoom.virgilio.it/ipnosia/index2.htm
    Dunque, il mio problema principale in questo momento riguarda il preload dei filmati secondari.
    Come probabilmente avrete visto il preload del menù principale funziona correttamente (l'ho preso direttamente dal tutorial e un po' modificato). A me basterebbe semplicemente che i filmati dei livelli superiori a quello del menu mostrassero anche loro un semplicissimo loading! Ora, quello che mi chiedo è come mai copiando pari pari il preload che funziona del menu in un qualsiasi filmato secondario non va? Io più che assicurarmi che i collegamenti tre la scena del preload e quella dove sta il filmato non so come fare! Ho letto tutti i tutorial ma devo ammettere che uno che è alle prime armi come me fa una fatica bestia a capirci qualcosa.
    Vabbò, spero in nella gentilezza di qualcuno.. :tongue:

Io ho una linea veloce quindi non vedo neanche il primo preload,
    tutto sommato mi sembra che tu abbia fatto un buon lavoro, veloce, leggero, gradevole e navigabilissimo.

In ogni caso se hai utilizzato la AS LoadMovieNum su differenti livelli il preload potrebbe far riferimento alla _root. che nel tuo caso potrebbe essere _leveln

Ma dipende cosa hai utilizzato

Ciao

Utente di HTML.it
    Grazie rempox!
    "Purtroppo" anch'io ho la fibra ottica, quindi non riesco mai a capire se il preload non lo vedo per questo motivo o perchè non funziona.
    Effettivamente io ho usato la AS LoadMovieNum per caricare dei filmati su diversi livelli: quello che mi chiedo è perchè, se costruisco un preload su ogni singolo .swf di livello superiore allo "0", questi non venga mai visualizzato. Neanche se carico il filmato al di fuori della animazione principale. Per cercare di capire dove sbaglio ho anche fatto questa prova: ho copiato il medesimo preload sui due filmati più grossi che ho (il menù principale - 50k - e il filmato con le tre foto della pagina iniziale - 80k -) e la cosa che davvero non riesco a comprendere è perchè nel filmato da 50k il preload si veda mentre in quello da 80k, in teoria + grande e quindi con un caricamento + lungo, no.
    Cmq, da quello che mi dici sembrerebbe possibile creare un unico preload da usare per ogni filmato, o sbaglio?
    Grazie ancora...

http://flash-mx.html.it/articoli/vie...?idarticolo=11

qui trovi il tutorial per il preload di un filmato esterno

Buon lavoro.

Utente di HTML.it
    grazie, mi metto subito al lavoro...

Permessi di invio