Leggo in giro per i forum che parecchia gente ha problemi con l'ADSL della telcom(sia Alice che Tin.it) e che ci son fastidi grossi quando si tirano in ballo i customer care.
Due giorni fa improvvisamente mi si scollegato il PC e la "lucetta" dell'ADSL sul modem sembrava irrimediabilmente morta. Aspetto il mattino successivo per rompere le b@lle al 187 (alle 2:00 non mi sembrava il caso). Telefono, un signorina con pesante accento veneto mi dice che non può fare nulla (cominciamo bene, penso io...) ma che passerà la pratica al tecnico che mi richiamerà a breve (seeee, come no). 1 Ora dopo mi richiamano: breve conversazione dalla quale deduciamo che non è un problema mio. Promette di mandarmi un tecnico a casa quanto prima. Alle 15:00 arriva una panda Rossa con dentro il famoso tecnico. Dice di essere già stato a fare una verifica nella centralina in piazza del paese e di aver cambiato un cavo usurato. Chiede se può entrare a fare un paio di prove direttamente sulla presa e sul PC. Confabula con la centrale tramite un Comunicator e quando se ne và (15:45) io viaggio meglio di prima.
Che mi trattino così bene perchè sono ai confini del comune e ai confini del mio paese e vogliono fare dei "test" sulla linea? O forse è così che dovrebbero andare le cose e basta? :master: