Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: alice o smart

alice o smart

ho bisogno di un consiglio riguardo la mia linea adsl in ufficio. Un paio di anni fa ho attivato alice, quando ancora si poteva anche per gli utenti business, ora ho la necessità di connettere in rete altri 2 pc di cui un portatile e mi sono trovata le due scelte o passo a smart oppure mi hanno detto che potrei collegare con una scheda di rete i pc e tenermi alice che non mi cambia nulla in termini di velocità... che faccio?? Spero che qualcuno di voi abbia voglia di chiarirmi le idee sul mondo adsl!!!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se hai alice tienti alice.
    se invece l'hai disdetta, come sai non si può fare per utenza business, ma solo smart.
    puoi però fare tin.it che è omologa di alice (ma non upgradabile) che non ha problemi se fatta per utenza home o per business.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se ti basta la banda (256, 640 o 1280) che hai con Alice adesso puoi semplicemente farti una rete con i 2 nuovi PC.

Presumo che tu abbia un modem.
    Ti serve un hub (meglio uno switch) ed 1 scheda di rete per PC.
    In questo modo però per navigare con gli altri PC il PC che fa da server dovrà essere acceso.
    ciao

wow... innanzitutto grazie per la tempestiva risposta... quello di cui vorrei essere certa però è che se collego i pc e viaggiano tutti su alice non perdo in velocità vero?! e poi visto che smart mi costerebbe 3 euro in + al mese, quanto mi conviene chiamare un tecnico che mi installi le schede di rete?

Installare le schede di rete è facilissimo.
    Devi comunque comprartele tu.

La velocità verra divisa tra tutti i PC che navigheranno (o scharicheranno) in quel momento.
    ciao

bè facilissimo per chi lo sa fare!!! )) quindi mi stai dicendo che mi conviene in qualunque caso tenermi alice

Le inserisci e normalmente vengono riconosciute in automatico.

Che Alice hai?
    ciao

bella domanda... mi credi se ti dico che nn lo so... è già parecchio tempo che l'ho attivata... ho guardato sul contratto e c'è scritto alice flat, pago 41 euro al mese con il noleggio del modem

Dovresti avere Alice 256/128.

Dipende da cosa volete fare con questi 1 + 2 PC.
    Solo navigazione e posta elettronica o altro.
    Lo puoi sapere solo tu.

Nel primo caso potrebbe essere sufficiente 256/128 ed allora puoi tenerti Alice.

Domanda: sei sicuro che in caso di richiesta di assistenza non ti facciano casini visto che hai una linea business?
    ciao

allora .. ho parlato 2 tecnici telecom 1 mi ha consigliato di passare a smart e l'altro mi ha detto: " ... un consiglio da amico tienoiti alice e connetti i pc". Il mio contratto con alice è ancora in essere per cui non possono farmi problemi visto che quando l'ho fatto era possibile. Per quanto riguarda l'utilizzo mi serve per posta elettronica, aggiornamento degli annunci in rete, ecc... nulla di che insomma

Permessi di invio