ciao mi serve avere un meno quando clico con la drestra in un mdi...
se creo un menu ne child funziona, ma non fi fa vedere poi il menu del main....
cosa poso fare?
ciao mi serve avere un meno quando clico con la drestra in un mdi...
se creo un menu ne child funziona, ma non fi fa vedere poi il menu del main....
cosa poso fare?
Pa brire je mbret, pa brire je pasha, pa brire eshte dhe moda...
spiegarti in maniera che si capiscaOriginariamente inviato da elton
cosa poso fare?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
allora:
ho un prog. mdi, ho il parent che ha il menu del mio prog.
e nel child voglio far aparire un menu quando clicco con la destra.., ma per questo devo creare un menu nel child, farla invisibile e pi chiamarla nel evendo del click del mouse..., ma in questo modo il programma non mi fa vedere piu il menu prinicipale del parent...
e non puoi lasciare il menu nel parent quando ti serve chiamarlo
popupmenu formparent.nomemenù
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
ho provato ma mi da errore, dice one child allowed o una ocsa del genere...
prova così
codice:Private Sub Form_MouseDown(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single) Dim m As Menu Set m = formMDI.mnuPrinc 'qui meti il menù che devi visualizzare If Button = 2 Then PopupMenu m End If set m = nothing End Sub
errore...
"only one mdi form allowed"
i form li genero con il wizard del vb...