Mi consigliate qualche programma per fare una videochiamata con un altro indirizzo IP con una buona qualità video? Non mi interessa la fluidità l'importante è che si veda bene e grande (non come in Netmeeting!).
Mi consigliate qualche programma per fare una videochiamata con un altro indirizzo IP con una buona qualità video? Non mi interessa la fluidità l'importante è che si veda bene e grande (non come in Netmeeting!).
NETMEETING
dovresti averlo di gia' nel pc...
start
esegui
CONF
si lo so... ma non mi convince! Non c'è niente di meglio per quanto riguarda la qualità video???
guarda che netmeeting ha un ottimo algoritmo per quanto riguarda la compressione video...
e la qualità e' altissima
io tra quelli provati lo metto tra i migliori (parlo di quelli free ..non ho mai usato programmi dal costo elevato per le videoconferenze)
Non so oggi pomeriggio ho fatto una prova ma non mi convinceva... Conosci qualche altro programma anche a pagamento?
Prova eyeballchat che è free, lo trovi qui
grazie per il consiglio... ho provato eyeball e funziona meglio di netmeeting. Io come webcam uso una fotocamera digitale collegata ad una scheda di acquisizione video. La qualità video (con una canon A60!) è ovviamente ottima ma avevo dei problemi di rallentamento delle immagini anche in locale. Con eyeball questo problema non c'è! Non so a cosa sia dovuto ma si crea lo stesso problema sia con XP che con win98. Forse dipende dai driver WDM della scheda video. Comunque con eyeball il video va benissimo e poi sembra meno pesante di netmeeting! Volevo sapere solo se c'è qualche modo per fare una chiamata diretta via IP senza entrare nelle chat...
Strano, da quello che ho sentito dire anche netmeeting è un ottimo programma x videochiamate, comunque avendo usato solo saltuariamente eyeballchat non sono in grado di dirti se sia possibile effettuare una videochiamata direttamente ad un indirizzo IP (ma mi sembra di no). Ciao!