Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[Java]Problemi con gli editor

Sto incominciando a programmare in java.
    Avrei quindi bisogno di un editor per sviluppare applicazioni ed applet.
    Ho un Win XP Professional. Come java sdk ho la versione j2sdk-1_3_1_07-windows-i586.
    Nel pannello di controllo vedo l'icona Java Plug-in e quando mi collego ad internet visualizzo regolarmente le applet.
    Un amico mi ha prestato come editor JCreator Le e JBuilder della Borland. Ebbene quando realizzo applet sia con l'uno che con l'altro si apre la finestra di dialogo delle eccezioni di Java che mi dice che non riesce a trovare la classe relativa e pertanto il mio browser MS IE non riesce ad avviare l'applet. Nelle opzioni internet di Internet Explorer ho messo il relativo flag per java plug-in.
    Dandomi JCreator Le il mio amico mi ha detto che probabilmente bisogna settare le variabili d'ambiente e dare la path andando su proprietà di Risorse del Computer ma non è stato in grado di dirmi come il tutto doveva essere settato.
    Come posso risolvere il mio problema?

Questo dovrebbe esserti d'aiuto

Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Utente di HTML.it

classpath non chiara

Ho inviato una nuova discussione sul forum perchè non sono riuscito a capire come settare la classpath. Il titolo del nuovo messaggio è [Java] Classpath AIUTO!!!

Permessi di invio