Salve, vorrei sapere se in Javascript c'é la possibilita di creare un file di testo sul client e naturalmente scriverci sopra.
Grazie.
Salve, vorrei sapere se in Javascript c'é la possibilita di creare un file di testo sul client e naturalmente scriverci sopra.
Grazie.
l'unico file di testo che puoi creare sul client si chiama Cookie... serve per tenere informazioni e per riutilizzarle sucessivamente dallo stesso sito.
Tuttavia è possibile utilizzare ActiveX per creare un file di testo, ma funziona solo con Internet Explorer e soltanto in locale... pergiunta richiede (solitamente) una conferma per eseguire uno script pericoloso.
Ma se dicessi cosa intendi fare magari ci sono altre soluzioni...
ciao
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget
La cosa viene da lontano, ora ti spiego:
Ho fatto un programma in PHP e devo fare una stampa, il fatto é che devo dare delle impostazioni alla stampante, tipo orientamento, font, etc.. Il fatto é che ho usato, per fare ciò, la funzione printer_set_option, ma la stampante non tiene assolutamente conto delle suddette impostazioni. Per di più la stampa deve avvenire sul client e PHP lavora solo sul server. Allora, disperato, ho pensato di creare un file di testo sul client e poi l'utente lanciava un piccolo eseguibile, magari in Visual Basic, per stampare tale file con i giusti settaggi della stampante, una monnezza vero?!
Ma tu cosa mi consiglieresti??
infatti quella funzione di PHP setta le impostazioni della stampante... collegata al server... e non al client!
il consiglio che ti do è fare una pagina semplice semplice da stampare e chiami la window.print();
altrimenti crei un file PDF da scaricare con le giuste impostazioni... gia pronto per la stampa....
tutto qui... non saprei dirti altro...
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget
Le 2 soluzioni sono interessanti (anzi, dopo tante ricerche penso siano le uniche).
Per quanto riguarda quella della window.print() l'avevo già considerata, solo che avevo fatto una prova e avevo visto che in un client stampava bene, cioé entrava tutto nella pagina, mentre in un altro rimaneva un pezzo laterale fuori, é per questo che ho rinunziato a tale soluzione, hai qualche idea? perché é la soluzione che preferirei. Grazie.