Vorrei capire come si può fare affinchè quando in una una textbox un utente inserisce del testo venga visualizzato tutto in lettere MAIUSCOLE.
Grazie
Vorrei capire come si può fare affinchè quando in una una textbox un utente inserisce del testo venga visualizzato tutto in lettere MAIUSCOLE.
Grazie
Con la function ucase(tuoTesto)Originariamente inviato da xonica
Grazie
![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
No scusami ma evidentem mi sono spiegato male.... praticamente nella textbox deve comparire il testo in maiuscolo appena io lo inserisco, praticamente come se avessi attivato il BLOC MAIUSC.
Di solito uso ucase quando voglio convertire, alla fine dell'inserimento, il testo in maiuscolo. mentre quello che mi serve e di farlo visualizzare nella textbox direttamente in maiuscolo appena io digito ogni singola lettera......
Cmq grazie della tempestiva risp.
Ho capito male allora....Originariamente inviato da xonica
No scusami ma evidentem mi sono spiegato male.... praticamente nella textbox deve comparire il testo in maiuscolo appena io lo inserisco, praticamente come se avessi attivato il BLOC MAIUSC.
Di solito uso ucase quando voglio convertire, alla fine dell'inserimento, il testo in maiuscolo. mentre quello che mi serve e di farlo visualizzare nella textbox direttamente in maiuscolo appena io digito ogni singola lettera......
Cmq grazie della tempestiva risp.
nn saprei,
![]()
[Proteggiamo la Natura e gli Animali: appartengono alle cose più belle che ci sono state donate.]
prova, nell'evento keyup a mettere un
textx.text = ucase(textx.text)
prova cosi ...
dovrebbe funzionarecodice:Private Sub Text1_KeyPress(KeyAscii As Integer) If KeyAscii > 96 And KeyAscii < 123 Then KeyAscii = KeyAscii - 32 End If End Sub
devi impostare lo stile delle textbox su uppercase e basta.
Ans.
Perdonami ans .... ma con la textbox normale di VB6 come faccio a settare lo stile a uppercase? devo impostare qlk proprietà della textbox o devo farlo via codice?
nel mio programma tutte le textbox presenti devono contenere testo maiuscolo!
HELP ME!
a me sembra abbastanza facile: sull'evento changecodice:NomeText.Text = UCase(NomeText.Text)
io sono festosamente cicciottello :: e. cartman
t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
così ti amo perchè non so amare altrimenti
uppercase? :master:Originariamente inviato da ans
devi impostare lo stile delle textbox su uppercase e basta.
in vb esiste questo stile x le text?![]()
05.08.2005 - by alka
Auguri all'angelo custode dei moderatori.