Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Swap e immagine di rollover. HELP!

Ciao a tutti, qualcuno è in grado di aiutarmi per quanto riguarda effetti di variazione immagine con mouse over? Avrei necessita di far cambiare un immagine su dei link. Ad es: ho un link testuale e vorrei che passancoi su il mouse, mi cambi un immagine in un altra zona della pagina. Ad esempio 3 link testuali e tre immagini differenti che cambiano con il mouseover. Come si fa? QUalcuno mi aiuta? GRAZIE!!!

vuoi fare dei roll over disgiunti. Quale sw grafico usi?

Utente di HTML.it

.

si in breve credo sia esattamente questo...
    Io uso dreamweaver 4.

Fammi sapere...GRAZIE MILLE:-)

è possibile creare stati disjoint roll over (roll over disgiunti) sia con DW4 che con Fireworks 4: passando con il mouse sopra un'area si crea uno scambio immagine in un area vicina.
    Se sai l'inglese ecco il link del tutorial su DW(ma c'è anche quello su FW!)
    http://www.playingwithfire.com/tool_tips/disjoint.html

Se non sai l'inglese ci provo a spiegartelo. Per prima cosa puoi usare solo immagini, quindi niente menu testuali, il testo se c'è sarà una gif con scritto qualcosa.
    Crea in DW una semplice tabella di una riga e due colonne. Nella cella a sinistra metti la tua gif con la scritta e nella finestra ispezione proprietà gli dai un nome, per esempio "menu1". poi vai alla cella di destra e ci metti la tua immagine e la nomini dalla finestra ispezione proprietà per es. "statoneutro". Clicchi su menu1 per selezionarla e apri il pannello behaviors/comportamenti e clicchi sul + e scegli swap image behavior/comportamento scambio immagine. Si apre una finestra dove compaiono i nomi delle tue due immagini(menu1 e stato neutro). clicchi su "statoneutro" e poi nella slot sottostante premi browse e scegli la figura di scambio, che deve avere le stesse identiche dimensioni, altrimenti viene deformata. Provi il tutto con l'anteprima browser. Naturalmente se vuoi fare le cose complicate puoi anche dare un roll over alla immagine menu1 scambiandola con un'altra
    http://digilander.libero.it/digibax/...o_immagine.htm

Utente di HTML.it

f

Sei un mito non so come rigraziarti, ora vado e ci provo. Grazie ancora!!!

Utente di HTML.it

.

Ciao eccomi ci sono riuscito. Mi funziona ma c è un piccolo "problema". Potresti darmi la tua mail che ti mando l htm? GRAZIE MILLE DI NUOVO:-)

te la invio in un mp

Permessi di invio