Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Come "assicurare" un font?

Ho fatto un sito usando un pc. Quando ho passato il codice su un secondo pc per ritoccarlo con un altro editor mi sono ritrovata con tutti i font stravolti. E va bè....li installo ( un volgare Script MT Bold)
    C'è un sistema, quando mettero' le pagine in linea, per far si' che il mio font rimanga tale?
    Scusate l'ignoranza,ma mi chiedo perchè navigando vedo dei siti con font particolari e non li trasformo in arial. Pecchè?

L'ho detta grossa?
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

Utente di HTML.it L'avatar di ober

Re: Come "assicurare" un font?

Originariamente inviato da guendalina.exe
    Ho fatto un sito usando un pc. Quando ho passato il codice su un secondo pc per ritoccarlo con un altro editor mi sono ritrovata con tutti i font stravolti. E va bè....li installo ( un volgare Script MT Bold)
    C'è un sistema, quando mettero' le pagine in linea, per far si' che il mio font rimanga tale?
    Scusate l'ignoranza,ma mi chiedo perchè navigando vedo dei siti con font particolari e non li trasformo in arial. Pecchè?

L'ho detta grossa?
    Per quanto riguarda il testo su Web, puoi usare solo pochi font standardizzati come: Arial, Verdana, Times New Roman, Courier, Georgia, Tahoma ecc...

Assicurati che i font che hai visto su altri siti non siano immagini o contenuti all'interno di animazioni Flash.

grazie ober
    quindi se io trasformo la mia scritta (almeno il titolo) in un immagine dovrei risolvere...

Originariamente inviato da guendalina.exe
    grazie ober
    quindi se io trasformo la mia scritta (almeno il titolo) in un immagine dovrei risolvere...
    ..certo!

Diciamo che questa è la soluzione comune per creare dei titoli di bella presenza

Utente di HTML.it L'avatar di san
    soluzione numero 2: all'interno dei filmati .swf i fonts non sono soggetti a modifiche di alcun genere, indipendentemente dalla macchina che li esegue. in molti casi può essere più leggero dell'immagine.

-San-
    this is the return of the space cowboy

Originariamente inviato da san
    soluzione numero 2: all'interno dei filmati .swf i fonts non sono soggetti a modifiche di alcun genere, indipendentemente dalla macchina che li esegue. in molti casi può essere più leggero dell'immagine.

-San-

Verissmo... confermo.

Altra cosa da aggiungere:
    Se usi un programma come Dreamweaver per la composizione delle pagina html, c'è una funzione che ti permette di creare i file .swf contenente testi con diversi font.

(Questo nel caso tu non avessi Flash)

[OT]
    x san: Cool "avatar"! I like it!
    [/OT]

ieri l'ho fatta facile, ma in realta' sono stata a trafficare fino all'una di notte con flash,fireworks e dreamweaver e l'unica cosa che ho prodotto è un'incollata dello screenshot su paint
    Io uso un html editor molto semplice (1st Page)e con macromedia non ho nessuna abilita'. il sito ,fra l'altro, è pulitissimo e molto moooolto semplice .Se gli ammazzo pure il font, praticamente non rimane nulla

Non è che mi sapete dire dove trovo un tutorialino per ovviare al mio problema?

eccolo

lo so che è sabato...ma aiuto!
    Quali sono i font che i browser lasciano invariati? al limite scelgo il meno peggio

hai ragione è sabato

pillola di blakwolf sui font

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio