Mi son permesso di fare una decina di test presso vari link sparsi per il mondo, dal Sud Africa al Brasile,ma nessuno dei quali mi ha ripetuto gli stessi valori come io credevo. ci son state differenze tra il 30 ed il 50%.
Il piu' attendibile e' questo fatto presso Telefonica (Spagna)
che mi da una velocita'di 1,064Mb/s
Se gentilmente qualcuno mi insegna a riportare qui la casellina su cui cliccare: vi faccio avere questa serie di speed tests.
Ce ne sono persino alcuni Giapponesi ,ma li ci si capisce poco!
Tiempo Inicial: 30/ 10/ 2003 -- 19:29:55.391
Tiempo Final: 30/ 10/ 2003 -- 19:29:58.470
Tiempo empleado: 3.079 segundos
Bytes Recibidos: 409600
Velocidad Kbps 1,064.24 Kbps
Velocidad KBytes/sec 133.03 KBytes/sec
NOTA IMPORTANTE
Il rendimento di una connessióne non e'del 100%. c'e' da tenere in conto che in questo tipo di connessióne (Módem analógico, RDSI, ADSL) si utilizzano diversi protocolli (PPP, TCP/IP) che occupano larghezza di banda (tra il 2% y il 20% del 100% totale, a seconda del tipo di connessióne e tipo di protocollo utilizado), per questo si riduce la disponibilita'della banda útile per lo scaricamento dei dati. Il risultado che si mostra nel test corrisponde con la larghezza di banda útile, questo e', equivale alla velocita' del transferimento di informazióni, e non alla velocita' di accesso. Inoltre, esistono altri fattori non misurabili che possono contribuire a ridurre la velocita' della connessióne, como sono la congestióne nella rete, interferenze elettromagnétiche, etc., que anche influiscono sul risultato finale.
Grazie dell'accoglienza .friazino.