Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come si aumenta il PR di un sito commerciale?

Vedi domanda nel subject

ovviamente ritengo scontato il fatto che il sito sia già inserito nelle appropriate directories di dmoz, google, virgilio, yahoo.

altrettanto ovviamente, il sito commerciale è assai restio a farsi invadere da banner di telefoni erotici, da link a siti di bonsai (a meno che il sito commerciale in questione non sia di un fiorista ), etc.

Esistono scambi links a rilevanza geografica? Del tipo: l'agenzia immobiliare XXX (tanto basta vedere la mia sign x capire qual è, ma non voglio fare pubblicità ) linka un fiorista della stessa città... così ha un senso (ma poi il link del fiorista mi serve? mi aumenta il PR? mah...)...

Ma se nemmeno la rilevanza geografica viene in soccorso, come aumentare il proprio PR?

_YD

Un'idea potrebbe essere quella di creare un sito non-commerciale, sempre in tema con quello commerciale, riempirlo di contenuti interessanti e gratuiti (articoli, news, consigli, tool, ecc.) e usarlo per accumulare PR, da passare al sito commerciale attraverso uno o più link.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

L'idea è interessante, in effetti. Nel caso decidessi di seguirla, secondo te è meglio (ai fini del PR, intendo) spostare la parte "generalista" del sito in un altro dominio o in un dominio di terzo livello tipo http://cheneso.vista-lago.it ?

_YD

Io farei un dominio a parte su un altro server.

Farei anche io la stessa cosa. Ai fini del PR non dovrebbe cambiare nulla, ma se esistono controlli sulla "parentela" di due siti, un dominio diverso su un altro server dà sicuramente più l'idea di sito "estraneo" al primo. E quindi sarebbe preferibile.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Permessi di invio