Salve a tutti, non so se l'argomento è stato già trattato, e nel caso lo fosse mi scuso, ma vorrei fare una domnda, è meglio vbscript o javascript?
grazie![]()
Salve a tutti, non so se l'argomento è stato già trattato, e nel caso lo fosse mi scuso, ma vorrei fare una domnda, è meglio vbscript o javascript?
grazie![]()
Non piangere perchè qualcosa è finito, ma sorridi perchè è accaduto...
I'll be the king of World
Il tennis è bello, ma Roger lo è di più...
Ne` vbscript ne` jscript, ma javascript
VBScript e` implementato solo da IE, come pure jscript (che e` una estensione Microsoft di javascript).
javascript e` definito nelle specifiche dal W3C ed e` riconosciuto da tutti i browser.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
grazie mille dalla rispostaOriginariamente inviato da Mich_
Ne` vbscript ne` jscript, ma javascript
VBScript e` implementato solo da IE, come pure jscript (che e` una estensione Microsoft di javascript).
javascript e` definito nelle specifiche dal W3C ed e` riconosciuto da tutti i browser.
Ciao
Michele
ma che differenza c'è tra javascript e jscript?
![]()
Poche ma sufficienti da rendere incompatibili i programmi.
:quipy:Originariamente inviato da badaze
Poche ma sufficienti da rendere incompatibili i programmi.
A livello del linguaggio puro non credo che ce ne siano (ma non sono un esperto). Le differenze si notano soprattutto al livello del DOM (Document Object Model) dove Netscape e Micro$oft non sono totalmente compatibili tra di loro.
e in sostanza qual'è meglio dei 2?Originariamente inviato da badaze
A livello del linguaggio puro non credo che ce ne siano (ma non sono un esperto). Le differenze si notano soprattutto al livello del DOM (Document Object Model) dove Netscape e Micro$oft non sono totalmente compatibili tra di loro.
La questione non é quale è il migliore... ma quale è il più usato e senza dubbio è IE. Comunque nel forum ed altrove troverai i trucchi x gestire entrambi.Originariamente inviato da Mackho
e in sostanza qual'è meglio dei 2?
capisco... ma volendo scegliere quello da imparare cosa consiglieresti?Originariamente inviato da badaze
La questione non é quale è il migliore... ma quale è il più usato e senza dubbio è IE. Comunque nel forum ed altrove troverai i trucchi x gestire entrambi.
impara JavaScript, dato che è standardizzato e universalmente riconosciuto.Originariamente inviato da Mackho
capisco... ma volendo scegliere quello da imparare cosa consiglieresti?
ciao