Come da titolo, qual'è la via più veloce per connettersi ad un database access? Utilizzando ado, dao, altro?
Come da titolo, qual'è la via più veloce per connettersi ad un database access? Utilizzando ado, dao, altro?
xxx
oledb jet 4.0
ma... secondo un mio modesto parere.... ADO !!!
x diversi motivi. è più veloce di dao, + aggiornato come metodo di connessione e meno incasinato come controllo( si gestisce meglio in caso di gestione in rete )... in rete è pieno di informazioni su connessioni con ado !!!!
es :
in un modulo bas
Option Explicit
Public cn As ADODB.Connection
Public rs As ADODB.Recordset
Public datamdb As String
public sql_stringa as String
' nel Form_Unload del form principale
Set cn = New ADODB.Connection ' creo l'oggetto connessione
Set rs = New ADODB.Recordset ' creo l'oggetto recordset
cn.CursorLocation = adUseClient
datamdb = "D:\_Soft\_lavori\mdb\pippo.mdb"
cn.Open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source= " & datamdb & ";Persist Security Info=False", , , adAsyncConnect
rs.Open sql_stringa, cn, adOpenKeyset, adLockOptimistic, adCmdText
' + o - è una cosa del genere !!!
ciao
![]()
ciao, io sono passato da poko tempo al sistema ADO, prima lavoravo con DAO (molto + makkinoso x certi versi), con ado mi trovo benissimo, riesco a fare molte + cose con meno codice risparmiando tempo e fatica![]()
ps. poi ado + datareport sono fantastici![]()
Ciao e grazie innanzitutto delle risposte.
Quello che interessava a me era conoscere quale dei due metodi (o se ne esistono altri) risultava più veloce perché devo effettuare una serie di connessioni-verifiche consecutive ad un db e ho notato che con ado e oledb ne riesco a fare giusto 20/30 al secondo, nel caso specifico non ho bisogno di info particolari ne di visualizzare delle select o altro.
xxx
Solo connessioniOriginariamente inviato da optime
connessioni o interrogazioni?
xxx