Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Si puo' riaccendere il PC ?

I buoni vecchi computer di 10 anni fa (quelli che avevano l'interruttorone che faceva "click") , se andava via la corrente avevano il buongusto di riaccendersi da soli.. e se uno aveva qualche servizio installato bastava fare un file di startup o uno script e tutto si riavviava automaticamente senza problemi.
    Oggi possiamo spegnere ed accendere il pc via software ma a mio avviso questo limita molto chi come me ha 4 pc in rete con la necessita' in caso di mancanza di energia elettrica che ripartano tutti e 4...
    Mi direte: "metti un gruppo di continuita'!" ma una volta guardati i prezzi di un gruppo di continuita' che "regga" 4 computer, 1 router e 1 hub passa la voglia perche' si parla di diverse centinaia di euro.

Ma vengo alla domanda ...

Non e' stato inventato qualche accrocco elettronico she semplicemente ponticelli i contatti dell'accensione sulle schede madri al ritorno della corrente?
    Magari qualche kit tipo "nuova elettronica" o simili?

Grazie

Nel 90% delle nuove schede madri puoi impostare da BIOS il comportamento della M/B (e quindi del PC) dopo una mancanza di corrente.

Sotto "Power Management" c'è una voce che in genere si chiama
    AC Power Less o qualcosa del genere.

Hai tre scelte:

Il computer (al ritorno della corrente) rimane spento;
    Il computer si accende;
    Il computer rimane nello stato precedente alla mancanza della corrente (se era acceso si riaccende, se era spento rimane tale).

[supersaibal]Originariamente inviato da Yuma
    Nel 90% delle nuove schede madri puoi impostare da BIOS il comportamento della M/B (e quindi del PC) dopo una mancanza di corrente.

Sotto "Power Management" c'è una voce che in genere si chiama
    AC Power Less o qualcosa del genere.

Hai tre scelte:

Il computer (al ritorno della corrente) rimane spento;
    Il computer si accende;
    Il computer rimane nello stato precedente alla mancanza della corrente (se era acceso si riaccende, se era spento rimane tale). [/supersaibal]
    Whow! .. la mia ignoranza sui bios e' abissale!
    Stasera verifico le 4 macchine per vedere se tutte e 4 hanno l'opzione nel bios. Un altro problema sara' quello dell'apertura dei programmi che voglio si riavviino, l'accesso a XP come determinato user etc. .. ma questo e' un problema per il forum "software" credo.

Ciao e grazie

Permessi di invio