è possibili con javascript scrivere o modificare un file txt su client?
è possibili con javascript scrivere o modificare un file txt su client?
No, e` vietato.
Puoi fare cose di quel tipo conJscript e/o VBS (quindi solo IE) se le protezioni sono settate basse.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
io dovrei scrivere su un file .txt in locale! è possibile....e se si come?![]()
Ti ripeto: con JS e` vietato (si presterebbe troppo facilmente ai creatori di virus).
Jscript o VBS non sono cosi` protetti, e credo si possa fare, ma evidentemente solo per il browser IE.
La sintassi non la conosco (io lavoro solo con strumenti crossbrowser), ma la puoi vedere nel sito MSDN.
Ciao
Michele
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ricevuto Mich_ ! cmq. ho risolto utilizando ASP!
Cmq. Grazie!![]()
Scusa ma con ASP il file non viene scritto sul Server?Originariamente inviato da beppenet
ricevuto Mich_ ! cmq. ho risolto utilizando ASP!
Cmq. Grazie!![]()
e con javascript è possibile scrivere un txt sul server includendo runat=server,conoscendo la cartella del server con i permessi?
per Sonic88: io prendo i dati da un form e li passo alla funzione incaricata di scrivere su un file di tipo txt!
Naturalmente la cosa può funzionare sia sul client che sul server (con i permessi giusti)....la cosa si può fare anche con un file word o excel (ma serve un'altra funzione)!
cmq. mi fermo qui xchè non siamo nel forum giusto(questo e SCRIPTING!)
Se vuoi apri un post nel forum dedicato ad ASP...oppure ti mando la funzione in e-mail!![]()