Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

funzione javascript che scrive in una tabella

ciao io ho una tabella che viene creata da una pagina asp, l'ultima colonna di questa tabella dovrebbe contanere il risultato di una formula abbastanza complessa che tiene conto di un sacco di variabili, dato che devo fare questo calcolo un sacco di vole e con variabili diverse, mi piacerebbe fare una funzione in javascript, dove io passo alla funzione il valore della variabili e lei mi ritorna il risultato andando a scriverlo in un tag

<td></td>

è possibile?

io penso che la sintassi della chiamata alla funzione dovrebbe essere, + o meno cosi:

<td>javascript<%=varasp1%>,<%=varasp2%>,<%=varasp3%>,<%=varasp4, 1%>)</td>

posso farlo?
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Quasi... :quipy:

<td><script>tuaFunzione(<%=varasp1%>,<%=varasp2%>, <%=varasp3%>,<%=varasp4%>)</script></td>

altrove ( preferibilmente fra i tag <head> e </head> ) inserisci la funzione con il calcolo...

<head>
    <script>
    function tuaFunzione(par1,par2,par3,par4) {
    risultato = ( par1 + par2 ) / ( par3 - par4 );
    document.write(risultato);
    }
    </script>
    </head>

Attenzione che i valori decimali da ASP vengono stampati con la virgola mentre il javascript li vuole con il punto... eventualmente usa:

<%=Replace(CStr(varasp1),",",".")%>

ciao

ps: secondo me ti conviene fare tutto in ASP sul server...
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

tieni conto che la funzione in asp l'ho gia fatta...sono 40 righe di codice...ora dovrei ripeterla per nove volte, ma con variabili diverse e non è possibile fare un ciclo for...divento matto! mentre con la funzione una volta fatta la posso usare quante volte voglio e anche per altre pagine!!

il problema è che il document.write mi scrive solo il risultato! "canellandomi" tutta la pagina html!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

grande! funzia! scusa non avevo visto che la funzione veniva chiamata all'interno del <td> </td>

ciao e grazie

Permessi di invio