Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

A voi il giudizio (codifica dati)

Ho appena finito una semplice applicazione in Vb 6, per criptare e/o decriptare delle stringhe di testo, apro questo thread per cercare qualcuno che mi aiuti...Testando il mio algoritmo di codifica dei dati!Ho intenzione di creare una DLL per tutti coloro che la vorranno, se l'esisto del test risulterà positivo, Cosi ognuno di Voi la potrà usare come crede...
    Non voglio giudizi sulla grafica dell'applicazione perchè fa schifo, già lo so...Voglio solo sapere dei giudizi sull' ALGORITMO DI CODIFICA delle stringhe.

P.S. Ho allegato a questo post l'eseguibile del programma (Pesa solo 28 k)
    Vi prego aiutatemi, scaricatelo e ditemi cosa ne pensate...

Vi ringrazio molto...A presto

Ecco il percorso dove scaricare l'applicazione

se ci tieni ad una critica non è positiva, tralasciando il programma senza un minimo di gestione dell'errore, e guardando il solo algoritmo si capisce che è chiaramente di sostituzione in n caratteri secondo il metodo Alberti. A ogni carattere corrispondono un numero fisso di carateri per la cifratura ha un suo preciso e costante ordine di lettura

ti consiglio di studiare un po' di matematica dei moduli se vuoi creare una algoritmo non capibile in 5 minuti
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

[vb6] parametri

Io l'ho testato ed è una ficata, solo che devo fare anche io un piccolo codificatore non è che mi puoi dare una mano o farmi vedere qualche esempio?

Ciao

Modestamente... :sexpulp:

Che tipo di codifica vorresti effettuare??? Di interi file o solo di piccole stringhe??

Utente bannato
    Non è molto difficile cifrare una stringa...

Fai inserire ad un utente una parola chiave di codifica.
    Poi, per ogni carattere, prendi il codice ascii e su di esso fai operazioni di modulo, moltiplicazione, addizione, operazioni booleane come XOR, eccetera, sempre tentndo conto della chiave inserita dall' utente e che , sapendo la chiave, bisogna poter "tornare indietro".

Puoi anche mischiare i caratteri!

Oppure se vuoi + sicurezza nn far corrispondere ad ogni carattere un' altro numero o carattere, ma modificane la quantità.

La quantità????
    Senti un po...questa più che una domanda tecnica è una curiosità...ma se qualche persona si inventa un algoritmo di cifratura e pubblicandolo in internet(dopo svariati tentativi) risulta inattacabile, è possibile venderlo??Cioè ci sarebbe qualche persona o società che potrebbe essere disposto a comprarlo???
    Ti ringrazio...
    Come funziona la XOR???

Utente di HTML.it L'avatar di Sypher

Re: A voi il giudizio (codifica dati)

Originariamente inviato da webporta.it
    Ho appena finito una semplice applicazione in Vb 6, per criptare e/o decriptare delle stringhe di testo, apro questo thread per cercare qualcuno che mi aiuti...Testando il mio algoritmo di codifica dei dati!Ho intenzione di creare una DLL per tutti coloro che la vorranno, se l'esisto del test risulterà positivo, Cosi ognuno di Voi la potrà usare come crede...
    Non voglio giudizi sulla grafica dell'applicazione perchè fa schifo, già lo so...Voglio solo sapere dei giudizi sull' ALGORITMO DI CODIFICA delle stringhe.

P.S. Ho allegato a questo post l'eseguibile del programma (Pesa solo 28 k)
    Vi prego aiutatemi, scaricatelo e ditemi cosa ne pensate...

Vi ringrazio molto...A presto

Ecco il percorso dove scaricare l'applicazione
    Mmmm non capisco una cosa...tu dici che hai appena finito sto programmino ma io ce l'ho sul Desktop da qualche mese!
    La passera non dura perchè Sypher la cattura!

"No one like us we don't care, we are millwall, super millwall, we are millwall from the DEN"

Utente di HTML.it L'avatar di darkblOOd
    Originariamente inviato da webporta.it
    Come funziona la XOR???
    :quote:

senti na cosa, prima studiati la logica binaria e dopo vai avanti. Fra qualche anno potrai cominciare a leggere qualcosa sugli algoritmi

Re: Re: A voi il giudizio (codifica dati)

Originariamente inviato da Sypher
    Mmmm non capisco una cosa...tu dici che hai appena finito sto programmino ma io ce l'ho sul Desktop da qualche mese!

Infatti, hai visto la data del mio primo post di questo thread???
    Risale a Settembre

Originariamente inviato da darkblOOd
    :quote:

senti na cosa, prima studiati la logica binaria e dopo vai avanti. Fra qualche anno potrai cominciare a leggere qualcosa sugli algoritmi

Grazie per l'aiuto....

Permessi di invio