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  1. #1

    Mirino camera getCamera

    Buongiorno a tutti
    ho fatto anche una ricerca sul forum prima di postare, ma non trovo nulla che mi indichi come poter impostare un mirino al di sopra del livello che attiva la mia fotocamera.

    con AS3 attivo la camera del pc, ma al di sopra dell'anteprima vorrei che comparisse un mirino, tipo quelli da reflex per intenderci o da macchina scatta fototessere, quindi ovale.
    probabilmente è una cavolata per voi.


  2. #2

  3. #3

    Re: Mirino camera getCamera

    Originariamente inviato da eightstudio
    Buongiorno a tutti
    ho fatto anche una ricerca sul forum prima di postare, ma non trovo nulla che mi indichi come poter impostare un mirino al di sopra del livello che attiva la mia fotocamera.

    con AS3 attivo la camera del pc, ma al di sopra dell'anteprima vorrei che comparisse un mirino, tipo quelli da reflex per intenderci o da macchina scatta fototessere, quindi ovale.
    probabilmente è una cavolata per voi.

    Per sovrapporre il clilp filmato non puoi usare gli oggetti disegnati manualmente.
    Devi creare un clip filmato e dargli un nome con il concatenamento nella libreria.
    Successivamente, nel codice lo aggiungi dinamicamente tramite addChild(). In questo modo as3 preleva il clip dalla libreria e lo piazza sopra al video.

    Questo è il codice della guida modificato per fare un esemepio al volo:

    codice:
    import flash.events.*;
    import flash.media.Camera;
    import flash.media.Video;
    public class CameraExample extends MovieClip {
    private var video:Video;
    public function CameraExample() {
    stage.scaleMode = StageScaleMode.NO_SCALE;
    stage.align = StageAlign.TOP_LEFT;
    var camera:Camera = Camera.getCamera();
    if (camera != null) {
    camera.addEventListener(ActivityEvent.ACTIVITY, activityHandler);
    video = new Video(camera.width * 2, camera.height * 2);
    video.attachCamera(camera);
    addChild(video);
    } 
    else {trace("Non hai una videocamera.");}
    }
    private function activityHandler(event:ActivityEvent):void {
    //clip concatenato dalla libreria
    var mioclip:clip1=new clip1();
    stage.addChild(mioclip);
    mioclip.x=video.x+(video.width/2);
    mioclip.y=video.y+(video.height/2);
    }
    }
    }
    Nel mio esempio ho creato nella libreria un clip chiamato clip1.
    Nella sezione concatenamento della libreria gli ho dato come nome classe clip1.
    Poi nella funzione activityHandler() ho aggiunto il clip concatenato.
    Sul portatile mi funziona.

  4. #4
    Non dimenatevi.
    Non "dimenarti" a ringraziare.

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