L'acquisto è imminente, così mi sto informando, anche in rete (ho letto anche altre discussioni su htmli.it a questo riguardo, ma non troppo utili al mio caso) per l'acquisto di un dvd.
Per ora ho capito che mi serve un DUAL, che supporti -R e +R, oltre che dvd-rom, dvd-audio dvd-video cd-r cd-rw e cd-rom (dico bene??? tutte ste sigle mi mandano al manicomio, se volte fare chiarezza anche su questo aspetto mi fa piacere, anche perchè sento già parlare di "blu ray" come standard unico che sarebbe il terzo che gode tra i due litiganti +r e -r).
Un DUAL dunque, ok, e questo è assodato.
Il prezzo poi, e non ho piu di 300 euro MASSIMO (meglio se meno!)da spendere.
Infine lo voglio esterno
E questi sono già tre paletti.
All'interno di questi 3 paletti vorrei delle ulteriori delucidazioni.
Come prima cosa sarebbe utilissimo qualche link a siti che si occupano dell'argomento, magari con i vari modelli, marche, e schede tecniche (cosa che ho fatto molta fatica a trovare: qualcuno ne conosce?).
Poi sono accetti anche tutti i buoni suggerimenti warning o consigli che potete dare.
Per esempio coi masterizzatori cd accade che alcuni non supportano cd oltre 700Mb, o mal tollerano una determinata marca di cd (e lo stesso i lettori cd, il mio non legge un "princo" neanche sotto tortura). Questo immagino accada anche con i dvd, o no? In tal caso meglio sapere prima (magari da qualcuno che ci è già passato o ci sta passando) quale masterizzatore legge e masterizza tutto (tutte le marche, tutti i cd anche non originali ecc) e quale invece è "schizzinoso" e funziona in base ai suoi gusti.
Oppure il nanometro... che è? che valore è consigliabile ecc ecc
Questo è solo un esempio... insomma qualsiasi cosa (che sia però seria e attinente) riteniate utile dire a chi si sta per comprare un masterizzatore dvd, io sono tutto orecchie.
Grazie anticipate
Ciao