Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Velocità di DL con SW Peer to Peer

Ciao a tutti. Volevo portare alla vostra attenzione una situazione che ritengo piuttosto interessante (spero anche x chi legge! :quipy: ). Premetto che ho un S.O. win XP pro ed una connessione adsl 256/128 (852/198 limitata in centrale mi pare) con la quale non supero mai i 32KB in DL se non per brevi istanti.
    Ora il dunque: Tutt'ora (ma succede anche durante il giorno)con un SW peer to peer sto scaricando a 75KB/s!!! vi pare normale? potrei andare anche oltre ma (e qui il consiglio che vi chiedo oltre alle considerazioni sulla strana generosità della mia adsl..) ho notato che se non limito la mia banda entrante (ora limitata a 75KB) mi casca la portante! almeno io ho dato la colpa a questo fatto perchè solitamente lascio la connessione attiva 24h su 24 e mi è cascata solo un paio di volte proprio quando andavo sugli 80KB/s in DL. Possibile?
    Volendo in pvt posso mandare un file dove ho raccolto le istantanee del'andamento della connessione adsl dal task manager e del SW peer to peer...

Che dite è normale che abbia così tanta banda in DL? a cosa è dovuto?
    Spero che possa essere un argomento interessante anche se tocca un tasto un pò pericoloso..
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Sei sicuro che la velocità segnalata dai download manager è effettiva?
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è sicuramente un dato sbagliato, se hsi una 256k, non c'è modo per farla andare di più.....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    il p2p va malissimo per misurare i download, e non sono precisi come programmi.

Poi anche io scarico a velocita di 105 kb/s per qualche minuto (no p2p) ma credo sia una questione di Buffer

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    immagina che il peertopeer scarica 500 k.. e li tiene in memoria..
    poi di colpo scarica la memoria e scrive su disco...

se il programma monitorizza la velocità di scrittura su disco..
    ecco che i dati sono falsati!
    questo capita sempre..
    in realtà devi scaricare un file da un sito che ha una grossa capacità di banda
    tipo microsoft di mattina...

il file deve essere grosso

poi fai un bel conto manuale dei secondi che ci ha impiegato
    anche qui non fidarti dell'indicatore del programma!

oppure ti devi basare sui test ..che si consigliano sul forum

La spiegazione è quella di Seclimar, i dati non sono esatti. Puoi usare un tool di monitoraggio oppure prova a scaricare un file molto grande e vedi che la velocità una volta stabilizzata non è quella.
    .:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
    Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
    - Comuni e Città

Permessi di invio