Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Invio automatico dopo selezione in menù a tendina

Salve. Vorrei far decidere all'utente in che sezione andare tramite menù a tendina. Fin qui ci sono ma io vorrei fare in modo che nel momento in cui si seleziona qualcosa l'utente venga reindirizzato automaticamente alla pagina scelata senza dover premere sul pulsante invio. Ho provato ad usare lo script utilizzato da questo forum ma non mi funziona. Da premettere che io sono in locale e quindi non so se il mancato funzionamento potrebbe dipendere da questo. Sper che qualcuno sappia come devo risolvere il problema. Ciao e grazie.
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

prova così:

codice:
    <select name="menu" onChange="window.location.href=this.options[this.selectedIndex].value;">
    <option value="http://html.it">HTML.it</option>
    <option value="http://www.repubblica.it">Repubblica</option>
    </select>
    ciao

OK, grazie. Funziona.
    Ma ora mi servirebbe anche un altro script. Praticamente deve interagire con php e mi serve per far decidere all'utente quanti articoli visualizzare. Per caso sapete come fare? spero di si. Grazie anche per la risposta già data!. Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da mircov
    mi serve per far decidere all'utente quanti articoli visualizzare
    spiegati meglio,
    stiamo parlando della stessa tendina?
    in che modo l' utente sceglie quanti articoli visualizzare?

scegli tramite una variabile assegnata al menù a tendina che va a definire il valore nella query di richiesta al database. Se l'utente sceglie uno verrà visualizzato un solo titolo, 2 visualizzerà 2 articoli, 3 = 3 articoli e così via. Per poter visualizzare il numero di articoli visualizzati è necessario però che la query venga rifatta ogni volta con il valore della variabile diverso (1 per un art, 2 per 2 art, ecc.) e quindi la pagina si deve ricaricare (praticamente il collegamento è alla pagina stessa). Io con il pulsante invia ci sono riuscito a farla funzionare ma vorrei che il tutto fosse automatico e partisse nel momento in cui cambio un valore nel manù a tendina.

Permessi di invio