Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Mac, submit e alert --> non funziona !?!?

Ciao a tutti!
    Il mio problema riguarda il submit di un form con alert che non funziona su Mac (sia con explorer che con safari) ...

La sintassi del pulsante è:
    Link

La sintassi della funzione InviaNews è:
    function InviaNews(url){
    if (confirm("La news sarà inviata!"))
    window.location = url
    }

Tutto funziona perfettamente sia su Nt che Explorer su pc ma su mac non c'è verso ... ho sentito che molti hanno questo problema e, o hanno rinunciato alla compatibilità, oppure hanno rinunciato all'alert ... avete qualche consiglio o soluzione?

Grazie
    Franz

Utente di HTML.it
    La sintassi non puo` essere quella: mancano sia un ' che un ", oltre che un ) e un > , ma potrebbero mancare altri campi, che io non posso sapere.

Inoltre dovresti mettere un return false alla fine del JS, altrimenti le due azioni vanno in conflitto (o meglio su qualche browser vanno in conflitto):

'); return false;">Link

Nota: in una pagina a frame, dovresti mettere
    top.location = ...

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Scusa, avevo tolo senza volere degli apici perchè oltre all'id devo passare una file di variabili che nonn finiva più allora ho diminuito la stringa eliminando anche apici ... per quanto riguarda il return false ... lo devo mettere alla fine della funzione oppure alla fine del suo richiamo?

Dici che potrebbe essere una soluzione?

Utente di HTML.it
    Riscusa ancora .. non avevo visto dove l'avevi inserita ... a te (o a voi che leggete questa messaggio) è mai capitato un problema del genere?

Se sì come l'hai/l'avete risolto?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Franz_79
    ... per quanto riguarda il return false ... lo devo mettere alla fine della funzione oppure alla fine del suo richiamo?

Dici che potrebbe essere una soluzione?
    Il return false puoi metterlo dove vuoi. Se lo metti nella funzione devi chiamarla con:
    onclick="return InviaNews(...);"

Non so se e` una soluzione (mai avuto un browser mac), ma so che se non lo metti crei un conflitto tra l'azione della funzione (il location= puo` essere lento) e l'azione del link. Se parte l'azione del link, l'azione del location= viene sovrascritta.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio