Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Passare variabili da una finestra a una popup

Ho un problema con un form. Ho una pagina con due frame (titolo e corpo). Nel corpo c'e' un form da riempiere, i dati poi devono andare ad una successiva finestra, formattati, per la stampa. Finora lavoravo all'interno dei frame, ma vista la scomodità della funzione print() penso che sarebbe più elegante proporre la pagina intera senza frame. Dovrei usare window.open... i dati come li passo ?

Ciao
    Roberto

Utente di HTML.it
    Allo stesso modo che facevi con il frame.

Non conosco il tuo codice, ma potrebbe bastare mettere un target="_blank" nel tag del form.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Allora, ti faccio vedere l'ultima parte del codice. Dopo attivato il tasto Invio, prima avviene il controllo dei campi (se compilati), se restituisce vero la pagina si crea nel frame "finestra".

if (top.stampa) {
    if (top.tipo=="S") top.intesta="Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà";
    if (top.tipo=="A") top.intesta="Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione";
    if (top.sesso=="M"){
    top.art="Il "
    top.finale="o " }
    else {
    top.art="La "
    top.finale="a " }
    top.finestra.location="stampa_certifi.html"
    }

Adesso, ho provato a sostituire l'ultima riga con questa:

window.open("stampa_certifi.html","new");

Ma le variabili non passano. Come modifico la riga ?

Ciao
    Roberto

Utente di HTML.it
    Ma cosa e` top nel tuo caso?

top e` nome riservato, e significa il frameset piu` esterno, ma le proprieta` che usi non sono definite per un frame, per cui imagino che lo usi per qualcos'altro (tra l'altro cosi` potrebbe non funzionare in altri browser).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Beh... io avevo una pagina divisa in tre frame (titolo, finestra e barra). Usando le variabili al livello + alto, le passavo al frame sottostante senza problemi (altrimenti credo che il codice si incasinava). Se ora che ho due frame, posso gestire le variabili al livello della parent "finestra"... ma poi le devo sempre esportare alla nuova popup, giusto ?

Ciao
    Roberto

Ue'... mi hai abbandonato cosi ?

Allora, guardando su un sito, sono arrivato a questa soluzione:

http://www.autoscuolamarche.com/autocertificazioni.html

Ora, il risultato per me e' il seguente:

Con Explorer 6 pare che tutto vada liscio. Con Explorer 5 (sul portatile) se vado in stampa parte la stampa della finestra sottostante (e poi si blocca... ma questo penso sia dovuto al sistema). Con Netscape 4.06, su altro pc, siamo all'apoteosi: la popup si apre senza menubar, al massimo dello schermo e senza possibilità di resize !

Se mi dai un'occhiata al codice (che poi deve essere raffinato... penso ad esempio a separare i numeri della data di nascita...).

Ciao
    Roberto

Utente di HTML.it
    Ho dato un'occhiata.

Ho visto varie cose che impediscono un buon funzionamento in tutti i browser (ci sono molti errori HTML e JS).

Non sapevo che si potessero definire variabili del frameset in un frame. Credevo che si potessero solo modifcare. Questo pero` dovresti verificarlo sui manuali del W3C, altrimenti rischi di fare un castello che crolla al primo cambio di versione.

Alcuni errori che ho trovato:

var cer=window.open("", "new", "width=600, height=400, menubar=yes, resizable=yes,scrollbars=yes"); // togli tutti gli spazi all'interno dei parametri

cer.document.write("<center><table border=0 width=80%><TR><TD>"); // manca tutta la head della pagina creata ed i tag <body>, <div> ...

Inoltre ho visto che usi tag e attributi di formattazione (align= , <font>, : sarebbe meglio usare i CSS (il codice funzionera` anche sui browser futuri)

Fammi sapere come procede.

Ciao
    Michele

Originariamente inviato da Mich_
    Ho dato un'occhiata.
    Non sapevo che si potessero definire variabili del frameset in un frame. Credevo che si potessero solo modifcare. Questo pero` dovresti verificarlo sui manuali del W3C, altrimenti rischi di fare un castello che crolla al primo cambio di versione.
    Questo lo ignoro... ho trovato la data inserita nel frame superiore... probabilmente per passare la variabile alle finestre sottostanti... nel mio caso, se inserisco la variabile data nel frame titolo... userei sempre il top per passarla ad altra finestra (nella stessa pagina) ?

Alcuni errori che ho trovato:

var cer=window.open("", "new", "width=600, height=400, menubar=yes, resizable=yes,scrollbars=yes"); // togli tutti gli spazi all'interno dei parametri
    Degli spazi me ne son accorto oggi pomeriggio... ma la var e' necessaria ?

cer.document.write("<center><table border=0 width=80%><TR><TD>"); // manca tutta la head della pagina creata ed i tag <body>, <div> ...
    In effetti... retaggio della solita vecchia applicazione (che anche cosi su Netscape 4 funzionava bene). Ok... modifico.

Inoltre ho visto che usi tag e attributi di formattazione (align= , <font>, : sarebbe meglio usare i CSS (il codice funzionera` anche sui browser futuri)

Fammi sapere come procede.

Ciao
    Michele
    I CSS comincio a usarli da poco sull'html... dammi tempo.

Piuttosto... oggi ho perso un sacco di tempo per trovare una parentesi mancante... con il notepad e' uno strazio... un editor js che faccia anche il controllo del codice ?

Domani verifico e ti faccio sapere.

Ciao
    Roberto

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da roby_64
    Questo lo ignoro... ho trovato la data inserita nel frame superiore... probabilmente per passare la variabile alle finestre sottostanti... nel mio caso, se inserisco la variabile data nel frame titolo... userei sempre il top per passarla ad altra finestra (nella stessa pagina) ?
    Il problema non e` passare il dato al frame top, ma definire una variabile in tale documento: io sapevo che si dovevano definire le variabili dentro il documento, poi si potevano scrivere/leggere da qualsiasi frame.

Degli spazi me ne son accorto oggi pomeriggio... ma la var e' necessaria ?
    Conviene usarla: sei piu` sicuro di non fare pastrocchi con variabili con lo stesso nome.

In effetti... retaggio della solita vecchia applicazione (che anche cosi su Netscape 4 funzionava bene). Ok... modifico.
    Nei browser moderni, se non metti la head e soprattutto il tag <body> non viene visualizzato nulla.

I CSS comincio a usarli da poco sull'html... dammi tempo.

Piuttosto... oggi ho perso un sacco di tempo per trovare una parentesi mancante... con il notepad e' uno strazio... un editor js che faccia anche il controllo del codice ?
    Io non ho mai usato degli editor specifici (pero` emacs di linux non e` per niente male: ti segnala il matching delle parentesi), ma ho sempre usato un browser che segnali gli errori, tipo Netscape.

Domani verifico e ti faccio sapere.

Ciao
    Roberto
    Ciao
    Michele

Ok... ho fatto tutte le modifiche alla pop-up chiamata, ma con Netscape 4.0 ho sempre il problema della stampa. Invece della finestra aperta, mi va in stampa la chiamante (con addirittura i campi del form vuoti). Ti ringrazio per l'aiuto.

Ciao
    Roberto

Permessi di invio