Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Caduta Connettività

Caduta Connettività

Ciao a tutti, sto creando un sito in asp.net con visual studio.net sapreste indicarmi come posso creare la caduta della connettività quando si resta inoperativi per più di due minuti?

Grazie

up

Ho impostato nel web.config il timeout=5.Dopo 5 minuti di inattività sulle mie pagine .aspx se provo ad eseguire qualsiasi operazione mi da un errore di connessione.Posso far uscire in sostituzione alla pagina di errore di connessione una simile a quella che esce di solito in internet la seguente pagina è scaduta? Qualcuno mi sa dire se riesco a fare una cosa simile? e come si fà?

Grazie ciao

Nel page_load di ogni pagina, controlla se una variabile di sessione che hai sicuramente valorizato esiste ancora, se non esiste vuol dire che la sessione è scaduta, quindi puoi fare il redirect in un'altra pagina.

La mia sessione non esiste più ma mi dà problemi proprio di connessione al db quando cerco di aprire la connessione quindi ho fatto una try catch quando apro la connessione e nel caso in cui trovi l'errore faccio un redirect alla homepage...

Ciao ciao e grazie dell'aiuto

Permessi di invio