sto muovendo i primi passi con PSP ed avrei bisogno di alcune info....
per es, ho "ritagliato" una img e l'ho inserita in un nuovo file, ora però dovrei inserire un background nero...come si fa?![]()
sto muovendo i primi passi con PSP ed avrei bisogno di alcune info....
per es, ho "ritagliato" una img e l'ho inserita in un nuovo file, ora però dovrei inserire un background nero...come si fa?![]()
ufino
"Ritagliato" cosa significa scontornata ?
Mi sembra semplice..![]()
Copi il tuo "ritaglio"
e poi lo incoli come NUOVO LIVELLO (modifica -> incolla -> come nuovo livello) su uno sfondo di una nuova immagine..
Questo dovrebbe essere il risultato, puoi anche fare varie prove di colore di sfondo:
![]()
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()
sì, per "ritagliato" intendevo "scontornato"....![]()
quindi dfevo incollare la img scontornata su uno sfondo già esistente....
il problema è che ho gioà incollato la img...non posso "aggiungere" un livello che rappresenti lo sfondo? :master:
ufino
Originariamente inviato da ufino
sì, per "ritagliato" intendevo "scontornato"....![]()
quindi dfevo incollare la img scontornata su uno sfondo già esistente....
il problema è che ho gioà incollato la img...non posso "aggiungere" un livello che rappresenti lo sfondo? :master:
Sì, più o meno è la stessa cosa..
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()
OK, grazie mille!
un'altra piccola info: come posso aggiungere una sorta di "alone" intorno all'img scontornata?
ufino
Come in allegato ?Originariamente inviato da ufino
OK, grazie mille!
un'altra piccola info: come posso aggiungere una sorta di "alone" intorno all'img scontornata?
è facile:
EFFETTI -> EFFETTI 3D -> SFALSA OMBRA
imposti "Scostamento" verticale e orizzontale a zero, e metti una "Sfumatura" abbastanza ampia, in genere un valore compreso fra 25/40.
Per il colore vedi tu, in base allo sfondo che hai .
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()
sì, proprio come in allegato!
ora ci provo, tks!
ufino
PregoOriginariamente inviato da ufino
sì, proprio come in allegato!
ora ci provo, tks!![]()
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()
come si fa a scontornare un immagine?
M@X
Con PSP ?Originariamente inviato da cavalin
come si fa a scontornare un immagine?
ci sono vari sistemi.., quello più universale e che da i migliori risultati è il sistema del tracciamento.
Con PSP 7:
Con lo strumento "tracciamento" (ti consiglio la modalità "da punto a punto") ricalchi i bordi dell'immagine,
facendo così, si crea una forma vettoriale sopra l'immagine stessa.
Poi da SELEZIONE -> DA OGGETTO VETTORIALE crei una selezione intorno al bordo della forma vettoriale da te creata.
Alla fine elimini la parte vettoriale (devi togliere il livello che ti si è creato sopra l'immagine) e rimane solo la selezione sull'oggetto che ti rimane slegato dal resto.
A questo punto lo puoi prendere (anche un semplice taglia/incolla) e portare su un'altro sfondo.
Avviamente in questo mio esempio ho fatto uno scontorno molto veloce e quindi molto impreciso, però con un pò di pazienza si riesce ad ottenere ottimi risultati.
FAGIAN GAME
_ | _
|
![]()
| _ _ | ... ...
![]()