Come faccio ad attribuire + di un elemento alla proprietà displaymember di una listbox ho provato in questo modo ma non funziona:
codice:ListBox1.DataSource = dshotel.Tables("clienti") ListBox1.DisplayMember = "cognome" & " " & "nome"
![]()
Come faccio ad attribuire + di un elemento alla proprietà displaymember di una listbox ho provato in questo modo ma non funziona:
codice:ListBox1.DataSource = dshotel.Tables("clienti") ListBox1.DisplayMember = "cognome" & " " & "nome"
![]()
Non puoi fare una cosa del genere, creati una colonna che unisca i due campi in fase di query, oppure una column expression.
HTH
sto provando ad assegnare la proprietà valuemember in questo modo:
, ma mi da errore purtroppo devo popolare la listbox con un ciclo come posso fare?codice:ListBox1.ValueMember = ds.Tables("clienti").Columns("IDClienti")
Grazie
quella proprietà vuole la stringa che rappresenta il nome del campo del datasourceOriginariamente inviato da Beziel
sto provando ad assegnare la proprietà valuemember in questo modo:
, ma mi da errore purtroppo devo popolare la listbox con un ciclo come posso fare?codice:ListBox1.ValueMember = ds.Tables("clienti").Columns("IDClienti")
Grazie
quindi basta mettere ="IDClienti"
quello che diceva biste è:
codice:select (Nome, cognome) as Cliente ... listbox.valuemember= "Cliente"
scusate ma come faccio a fargli eseguire un'istruzione sql in un dataset?!?
il dataset è un contenitore di dati, lo riempirai in qualche modo no? E allora, nella select del "riempitore" aggiungi il campo "calcolato"Originariamente inviato da Beziel
scusate ma come faccio a fargli eseguire un'istruzione sql in un dataset?!?
Vi spiego cosa devo fare così vediamo se potete aiutarmi.
Allora ho una listbox con un elenco in base al nominativo selezionato vorrei che i dettagli apparissero in un datagrid è fattibile la cosa?