Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Editor xhtml

Editor xhtml

Forse chiedo troppo, ma esiste (per windows) un editor gratuito xhtml che abbia la funzione dell'autocompletamento tag (che consiste nell'aprire un menu per ogni tag immesso con gli attributi ammessi nella DTD), da usare con la DTD 1.1 e che sia anche gratuito?
    Amministratore mozillaitalia.org

Le truppe sono state spiegate, ma chi sa perché io continuo a non capirle.

Aspettate un attimo, forse l'ho trovato

se l'hai trovato diccelo no? può essere utile a molti

"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

Un piccolo programmino è less than slash, ma ancora non funziona tanto bene.

www.lessthanslash.info

Poi c'è l'editor del w3c, amaya, che però mi si pianta sempre all'avvio, anche se non credo sia colpa del programma

http://www.w3.org/Amaya/

Per ora non ne ho trovati altri, ma se non riesco a far funzionare amaya la ricerca continua...

Amaya è un editor WYSIWYG

un editor con tag autocomplete gratuito, che però ti dice sempre tutti i tag di html 4.01 è html kit

Utente di HTML.it L'avatar di Kintaro
    Secondo me la meglio è utilizzare un qualsiasi editor di puro testo purchè questo supporti classi, librerie e macro. Ti costruisci le tue macro e le tue librerie (o le scarichi già fatte se ci sono) e vivi felice. Io uso TextPad, ma ce ne saranno altri immagino, e mi trovo bene. Non è gratuito ma è shareware illimitato, quindi puoi testarlo quanto ti pare.

Imparo! Imparo! Imparo!

ma infatti questi sono editor di puro testo )a parte amaya), semplicemente hanno la funzione tag autocomplete, cioè: se scrivi <t ti viene una lista con tutti i tag che iniziano per t; e lo stesso per gli attributi: se scrivi <p c ti viene una lista di tutti gli attributi di p che iniziano per c.

Permessi di invio