Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz

[VB6] creare un DB senza access

:master: ciao a tutti , ho sempre creato/ impostato i miei db con access, mi kiedevo se esistono dei programmi dati con VB ke svolgono lo stesso kompito di access, cioè, creare / impostare DB.

ps. e' possibile crearli direttamente con VB?

spero di essere stato kiaro, grazie

con vb viene fornito visdata un programmino abbastanza schifoso per creare basi di dati
    dal menù aggiunte -> visData

inoltre esistono le librerie dao e adox per poter creare db a runtime argomento già trattato con esempi fai una ricerca sul forum
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Utente bannato

Re: [VB6] creare un DB senza access

Originariamente inviato da yyzyyz
    :master: ciao a tutti , ho sempre creato/ impostato i miei db con access, mi kiedevo se esistono dei programmi dati con VB ke svolgono lo stesso kompito di access, cioè, creare / impostare DB.

ps. e' possibile crearli direttamente con VB?

spero di essere stato kiaro, grazie
    questo lo puoi fare con qualunque database
    se nel codice scrivi -->create table nome....
    crei una tabella

(valido ..ripeto per qualunque database)

Re: Re: [VB6] creare un DB senza access

Originariamente inviato da amodio
    questo lo puoi fare con qualunque database
    se nel codice scrivi -->create table nome....
    crei una tabella
    (valido ..ripeto per qualunque database)
    create table già devi avercelo il database (catalog) e comunque un motore database (engine) esterno
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    con vb viene fornito visdata un programmino abbastanza schifoso per creare basi di dati
    dal menù aggiunte -> visData

inoltre esistono le librerie dao e adox per poter creare db a runtime argomento già trattato con esempi fai una ricerca sul forum
    grazie a tutti , volevo kiederti se visdata puo' salvare in formato access 2000, ho visto ke puo' creare db access versione 2.0 e 7.0 , a ke tipo di versione si riferiscono ?

ps. kosa mi konsigliate di utilizzare x la creazione di DB , esistono programmini free x questo scopo.

Originariamente inviato da yyzyyz
    grazie a tutti , volevo kiederti se visdata puo' salvare in formato access 2000, ho visto ke puo' creare db access versione 2.0 e 7.0 , a ke tipo di versione si riferiscono ?

ps. kosa mi konsigliate di utilizzare x la creazione di DB , esistono programmini free x questo scopo.
    la versione 7 mi sembra sia access97

grassie

Permessi di invio