Quanto è importante il debug in un programma e come e in che quantita si deve usare un debugger?
P.s: quello de VC++.NET(7) va bene?
Quanto è importante il debug in un programma e come e in che quantita si deve usare un debugger?
P.s: quello de VC++.NET(7) va bene?
La stupidità umana e l'universo sono infinite.
Della seconda non sono certo(Einstein)
Gnu/Linux User
Quanto è importante, da 1 a 100? 100, IMHO.
Quanto si deve usare è una domanda strana. Non è che sei obbligato. Ovvio che se vuoi stanare gli errori, lo devi usare. Se vuoi ottimizzare, lo devi usare. Soprattutto se vuoi facilitarti la vita e non impazzire, lo devi usare.
Quello di C++.NET non l'ho mai usato, però quelli di VB e C# sono buoni.
=tK=
e come lo si usa?
Tnk
Gnu/Linux User
Bella domanda!
Io ad esempio uso NetBeans (java) da più di due anni...ci sono migliaia di funzioni che non ho la minima idea di cosa servano (ad esempio il Debugger!)![]()
Windows Xp
[Java]
[PHP]Notepad++
[Fortran90-77]elf90 g77
[C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++
Il debugger e' fondamentale...
A volte il programma puo' causare errori apparentemente incomprensibili, e in quel momento entra in gioco il debugging.
Puoi tenere monitorato il valore delle variabili durante l'esecuzione, eseguire il programma passo per passo, vedere quale valore restituiscono le funzioni, cambiare il valore delle variabili e tante altre belle cosine.
L'alternativa e' farcire il software di istruzioni di print del valore delle variabili, cosa che ovviamente renderebbe il codice un'illeggibile sequenza infinita di print e genererebbe un output enorme.
ChReAn
-------------------
Slackware 9.1 powered
Quello che ho sempre fatto ioL'alternativa e' farcire il software di istruzioni di print del valore delle variabili...![]()
Credo che darò un'occhiata al debugger del mio IDE.
![]()
Windows Xp
[Java]
[PHP]Notepad++
[Fortran90-77]elf90 g77
[C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++
e anche io :gren:Originariamente inviato da Xadoom
Quello che ho sempre fatto io![]()
Gnu/Linux User
Ahem... Mi sa che se imparate ad usare il debugger risparmiate fatica e salute mentale...![]()
ChReAn
-------------------
Slackware 9.1 powered