Ho una pagina con un template. E' possibile far vedere in una parte di questa pagina un'altra pagina al suo interno?
Ho una pagina con un template. E' possibile far vedere in una parte di questa pagina un'altra pagina al suo interno?
Vorrei poterti aiutare, solo se mi spiegassi cosè un template!!![]()
"Il tempo aiuta a dimenticare e il destino regala sempre una seconda occasione.
Ma aprirsi all'amore significa rendersi vulnerabili".
Nicholas Sparks
metti che fai un menu e lo salvi come template. Poi avendo funzione template, ti crei le altre pagine come vuoi. Praticamente il menu è come se rimanesse incollato in tutte le nuove pagine che fai e non lo puoi toccare ne modificare, tranne solo se agisci sul template stesso. Ok io in una pagina devo importare una pagina che contiene due frame, ma non so come fare!!!
Sì, con gli iframe...E' possibile far vedere in una parte di questa pagina un'altra pagina al suo interno?
codice:<iframe src="pagina.htm" width="X" height="Y" name="iframe" scrolling="yes" frameborder="0" hspace="0" vspace="0"> </iframe>
scusa l'ignoranza... e come lo fai questo template? con che programma? come si salva un template? come si inserisce in una pagina HTML?Originariamente inviato da simoza
metti che fai un menu e lo salvi come template. Poi avendo funzione template, ti crei le altre pagine come vuoi. Praticamente il menu è come se rimanesse incollato in tutte le nuove pagine che fai e non lo puoi toccare ne modificare, tranne solo se agisci sul template stesso. Ok io in una pagina devo importare una pagina che contiene due frame, ma non so come fare!!!
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget
OK ci provo con gli iframe!
Template: usi dreamweaver, crei la parte di pagina che vuoi far diventare come template, ad esempio il menu che resterà sempre in alto. Insert>template object> editable region, qui è dove andrai a mettere il resto delle pagine. Dopo fai insert>template object>make template e salvi il template, dremweaver ti obbliga a creare la cartella dove ospiterai tutto ill sito!!!
Dopo di che farai le altre pagine, apri una pagina vuota e fai modify>template>apply template to page. nell'area azzurra crei le pagine come vuoi e le salvi. Come vedi il template, una volta applicato non è modificabile!!! Tutto questo ti evita di cambiare il menu in tutte le pagine quando ne hai tante! Cosi cmodifichi solo il template e si modifica in tutte le atre pagine che fai!!!
Con FrontPage invece, al momento in cui salvi, scegli l'opzione "Modello".
beh... col notepad non si può fare... io non uso NE frontpage NE dreamweaver...![]()
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget
Fai bene!!io non uso NE frontpage NE dreamweaver![]()
Solo che se la pagina da realizzare è complessa, magari usare un editor di tipo WYSIWYG non è tutto 'sto male, per poi -tempo permettendo- ripulire il codice "a mano" con il Notepad...
Almeno, questa è la mia idea...