Ciao ragazzi, avrei l'esigenza di impedire che un utente aggiorni la pagina, sia dal pulsante del browser, sia dal tasto destro del mouse.
Esiste la funzione?![]()
Grazie.
Ciao ragazzi, avrei l'esigenza di impedire che un utente aggiorni la pagina, sia dal pulsante del browser, sia dal tasto destro del mouse.
Esiste la funzione?![]()
Grazie.
no... non è possibile...
ma se ci spieghi cosa vuoi evitare veramente... magari c'è un'altra soluzione...
«Se leggi dimentichi, se vedi capisci, se fai impari» Piaget
Avrei una pagina in PHP con un ciclo che, mentre viene eseguita, inserisce dei dati in un Database e dopo l'inserimento presenta in output un messaggio di ok.Originariamente inviato da Mackey
no... non è possibile...
ma se ci spieghi cosa vuoi evitare veramente... magari c'è un'altra soluzione...
In pratica se l'utente, casualmente, fa un refresh il ciclo viene eseguito un'altra volta con conseguente reinserimento dei dati nel DB.
Ho provato a esternare il messaggio di conferma in una pagina a parte, in altre parole dopo l'esecuzione del ciclo lo rimando con un header ("location: pag.php") alla pagina di ok.
Il problema è che il server mi da un errore perchè la pagina richiama dell'output prima dell'header location.
Es.
Codice PHP:
include ("testata.php");
header ("location: pag.php");
include ("chiusura.php");
![]()
beh... non puoi eseguire un header se è stato gia stampato del testo...
Infatti. C'è qualche altro sistema per passare ad un'altra pagina in automatico al termine di un ciclo?Originariamente inviato da Mackey
beh... non puoi eseguire un header se è stato gia stampato del testo...![]()
si può fare in HTML e in JS
HTML
<meta http-equiv="refresh" content="1; url=pagina.htm">
JS
<script>location.href="pagina.htm";</script>
ciao
Il primo metodo (HTML) lo conoscevo già ma non era praticabile in quanto avrei dovuto scriverlo negli "head" e, di conseguenza, dopo un secondo comunque la pagina cambiava indirizzo, mentre io avevo bisogno di reindirizzarlo solo dopo l'esecuzione di un ciclo che iniziava dopo la compilazione di un form.Originariamente inviato da Mackey
si può fare in HTML e in JS
HTML
<meta http-equiv="refresh" content="1; url=pagina.htm">
JS
<script>location.href="pagina.htm";</script>
ciao
Il secondo metodo (JS) è quello che mi serviva come alternativa al HEADER LOCATION di PHP.
Grazie.![]()
il meta lo puoi mettere dove vuoi... l'HTML non ha regole così rigide!
per il secondo... basta impostarlo a 0 e ti reindirizza subito...