Premetto che sono un neofita assoluto in fatto di siti dinamici e faccio i primi passi con DW mx. Il programma promette cose straordinarie: ha un editor visuale di codice ASP e la possibilità di creare con procedure guidate pagine di modifica e visualizzazione dei record di collegarsi con estreme facilità a database di Access ecc.
include automaticamente in tutte le pagine le stringhe di connessione ecc. ecc.
Ho installato IIs in locale e testato le prime pagine su http://localhost. Sembra tutto OK.
Il problema é questo.
Riesco a visualizzare correttamente col browser una pagina dinamica vuota. Non appena inserisco un elemento dinamico; tabella, testo ecc. e provo l'anteprima mi da un messaggio di errore di visualizzazione nella pagina.
es. creo un recordset con un filtro, faccio il test sulla finestra recordset e vedo che il filtro funziona, faccio ok e il recordset viene inserito nella pagina. Ho provato a fare insert e il recordset viene inserito nel body della pagina ma in tutti questi casi "la pagina non può essere visualizzata"![]()
ho privato a ripartire da zero e inserire semplicemente una tabella dinamica che visualizzi tutti i record di una semplicissima tabella di Access ma niente: nella vista struttura é tutto OK ma nell'anteprima del browser o live data: ERRORE!
c'é qualcosa che mi sfugge?
Chi può darmi qualche parola di conforto?![]()
ciao![]()