Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: CSS e moduli.

CSS e moduli.

Salve, l'altro giorno ho notato una cosa strana. In una pagina ho un modulo con delle textarea. Le barre a destra sono colorate come le barre della finestra (con scrollbar-face-color inserito nel body). In un altro form, con lo stesso css collegato, le barre del campo Select, invece, rimangono del colore di default (in pratica grigie... e stonano con le barre della finestra). E' normale o sto sbagliando qualcosa ? :master:

Ciao
    Roberto

La cosa è normalissima. La select può modificare solamente il carattere con le relative proprietà. Guarda la mia pillola sulla grafica dei moduli.

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=515465
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Grazie per la risposta... ma questa particolarità è dovuta, secondo te, a un errore di progettazione ? Se faccio una Select "espansa" a 10 righe, diventa in tutto e per tutto uguale a una textarea (come grafica)... non vedo perche' non possa cambiare le caratteristiche delle barre. :quipy:
    Un'altra curiosità. Che differenza passa tra "radio" e "checkbox" ? Se applico uno sfondo colorato a un radio, perche' mi colora il quadrato esterno e non il cerchietto ?

Ciao
    Roberto

Ehm... del msg. sopra "annulla" la spiegazione tra check e radio (un attimo di appannamento :adhone: ).

Ciao
    Roberto

La select e la textarea sono state progettate in maniera diversa tra di loro, in quanto una select è più importante della textarea ed è anche più usata, per questo, sicuramente, è stato accantonata l'idea di applicargli una grafica particolare perché magari l'avrebbe resa dipersiva e di difficile consultazione.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio