Scusate per la domanda banale ma ormai sono 8 ore che cerco di capire il manuale senza trovare una soluzione
Ho creato pari pari al libro il mio controllo personalizzato e il problema è durante la compilazione.
devo usare il file vbc.exe e leggendo che devo riferirmi al miei path ho scritto questo per fare la compilazione
C:\Inetpub\wwwroot\aspnet>C:\WINNT\Microsoft.NET\F ramework\v1.1.4322\vbc.exe /t:library /out:bin\customcontrols.dll /r:C:\WINNT\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\syste m.dll /r:C:\WINNT\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\syste m.data.dll customcontrol1.vb
mi viene risposto in questo modo
C:\Inetpub\wwwroot\aspnet>C:\WINNT\Microsoft.NET\F ramework\v1.1.4322\vbc.exe /t:
library /out:bin\customcontrols.dll /r:C:\WINNT\Microsoft.NET\Framework\v1.1.432
2\system.dll /r:C:\WINNT\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\syste m.data.dll custo
mcontrol1.vb
se io tolgo tutti i path alle due dll system.dll e system.data.dll lui mi fa la compilazione in modo perfetto ma poi quando lancio la mia pagina aspx mi risponde
File or assembly name
C:/WINNT/Microsoft.NET/Framework/v1.1.4322/Temporary ASP.NET Files/root/8073f566/7100ac34/customcontrols, or one of its dependencies, was not found.
questo è il controllo personalizzato scritto dal manuale(
imports System
imports System.web
imports System.web.UI
namespace mycustomcontrols
public class customcontrol1:inherits control
protected overrides sub render(output as htmltextwriter)
output.write ("Questo è il mio controllo custom oggi è "& datetime.now.tostring("g"))
end sub
end class
end namespace
Grazie per l'aiuto(