Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

compilare controlli personalizzati

Scusate per la domanda banale ma ormai sono 8 ore che cerco di capire il manuale senza trovare una soluzione

Ho creato pari pari al libro il mio controllo personalizzato e il problema è durante la compilazione.

devo usare il file vbc.exe e leggendo che devo riferirmi al miei path ho scritto questo per fare la compilazione
    C:\Inetpub\wwwroot\aspnet>C:\WINNT\Microsoft.NET\F ramework\v1.1.4322\vbc.exe /t:library /out:bin\customcontrols.dll /r:C:\WINNT\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\syste m.dll /r:C:\WINNT\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\syste m.data.dll customcontrol1.vb

mi viene risposto in questo modo
    C:\Inetpub\wwwroot\aspnet>C:\WINNT\Microsoft.NET\F ramework\v1.1.4322\vbc.exe /t:
    library /out:bin\customcontrols.dll /r:C:\WINNT\Microsoft.NET\Framework\v1.1.432
    2\system.dll /r:C:\WINNT\Microsoft.NET\Framework\v1.1.4322\syste m.data.dll custo
    mcontrol1.vb

se io tolgo tutti i path alle due dll system.dll e system.data.dll lui mi fa la compilazione in modo perfetto ma poi quando lancio la mia pagina aspx mi risponde

File or assembly name
    C:/WINNT/Microsoft.NET/Framework/v1.1.4322/Temporary ASP.NET Files/root/8073f566/7100ac34/customcontrols, or one of its dependencies, was not found.

questo è il controllo personalizzato scritto dal manuale (

imports System
    imports System.web
    imports System.web.UI

namespace mycustomcontrols
    public class customcontrol1:inherits control
    protected overrides sub render(output as htmltextwriter)
    output.write ("Questo è il mio controllo custom oggi è "& datetime.now.tostring("g"))
    end sub
    end class
    end namespace

Grazie per l'aiuto (

dalla tua directory dove hai il file customcontrol1.vb scrivi questo dalla riga di comando:
    vbc /t:library /r:System.dll,System.Web.dll customcontrol1.vb
    e poi il file creato lo inserisci nella bin della tua root

vbc come comando in se non funziona quindi devo andare a prendermi tutto il path dell'eseguibile.
    Fatto nel modo in cui me lo dici tu io l'ho già fatto e ti ho messo l'errore che ottengo, non in compilazione ma quando richiamo la mia dll.
    La dll la trovo già dentro la mia cartella bin creata nella mia directory (
    Non so proprio come fare (
    sono andata a prendermi anche tutte le altre dll come vedi ma a quel punto non lo compila nemmeno più
    Fiorella

se riesci a compilare la tua dll in modo perfetto allora dovrebbe essere solo un fattore di posizionamento.
    hai provato a mettere la tua dll nella bin della wwwroot e non nella bin della tua cartella?

Niente da fare (
    allora riesco a compilare la mia dll (anche se la versione del libro è più vecchia di quella che ho installato io sul mio pc)

Ho provato a mettere la mia cartella bin sia dentro la mia applicazione che fuori ma l'errore è sempre lo stesso

Parser Error Message: File or assembly name C:/WINNT/Microsoft.NET/Framework/v1.1.4322/Temporary ASP.NET Files/root/8073f566/7100ac34/customcontrols, or one of its dependencies, was not found.

Source Error:

Line 1: <%@ page language="VB" %>
    Line 2: <%@ register tagprefix="acme" namespace="mycustomcontrols" assembly="C:/WINNT/Microsoft.NET/Framework/v1.1.4322/Temporary ASP.NET Files/root/8073f566/7100ac34/customcontrols" %>
    Line 3: <html>
    Line 4: <body>

Source File: c:\inetpub\wwwroot\asp_net\esempio14.aspx Line: 2

non mi chiedere il motivo....
    cambia il nome al namespace, ricompila la dll e dimmi cosa ti succede....

ho ricreato di nuovo tutto, ho riseguito l'esercizio da zero ma niente....l'errore è sempre lo stesso (

è possibile che l'esercizio che fa il manuale e che lui compila con il framework 1.0 non funzioni a me che ho il framework 1.1???
    E' possibile che il controllo personalizzato non sia adatto al mio framework? In caso cosa dovrei cambiare???

Fiorella

Io ho il framework 1.1 ma mi funziona.
    Francamente non so più cosa pensare , non vorrei che fosse un problema del compilatore.
    Cmq io ho messo il mio file .aspx e il .vb in una directory della mia wwwroot e la dll nella bin della wwwroot e così funziona.

riesci a richiamare quella dll nella tua pagina aspx???
    Io nella mia pagina aspx ho scritto questo:

<%@ page language="VB" %>
    <%@ register tagprefix="acme" namespace="mycustomcontrols" assembly="customcontrols" %>
    <html>
    <body>
    <form runat="server">

<acme:customcontrol1 id="mycontrol" runat="server" />
    </form>

</body>
    </html>

La risposta dell'errore mi va a cercare il mio controllo in c:/winnt/...
    ma il mio controllo è dentro la mia cartella in una dir che si chiama bin
    forse sto sbagliando il parametro assembly???
    Fiory

ti ripeto: le mie pagine sono dentro ad una cartella della wwwroot e la mia dll all'interno della bin della wwwroot.
    Quando compilo la libreria non mi servono tutte quelle cose che scrivi tu.
    Devo chiaramente dalla riga di comando digitare un bel "cd.." per uscire dalla directory attuale e poi con "cd cartella\cartella\cartella" mi porto dove è il mio file .vb. Poi compilo con "vbc /t: etc. etc."
    premetto forse ne so meno che te.cmq:
    Prima di tutto nell'assembly io metto il nome della classe.
    Secondo hai provato a cambiare il nome del namespace?
    perchè a me non funzionava fino a che non l'ho cambiato e si, riesco a richiamare il mio namespace dalla mia pag. .aspx
    ------
    <%@ Page Language="VB" ContentType="text/html" ResponseEncoding="iso-8859-1" %>
    <%@ register tagprefix="acme" namespace="myc" assembly="customcontrol1" %>
    <html>
    <body>
    <form runat="server">
    <acme:customcontrol1 runat="server"/>
    ------
    imports System
    imports System.web
    imports System.web.UI

namespace myc
    public class customcontrol1:inherits control

a volte non so neanche io perchè mi funzionano le cose