Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: cambiare colore sfondo

cambiare colore sfondo

nn sapevo proprio ke titolo scrivere...cmq mi è stato chiesta 'sta cosa :

se visito la pagina test.htm (normalmente dal Browser) lo sfondo deve essere blu mentre se un utente vuole stampare la stessa pagina, non deve riprodursi anche il blu, in tal caso dovrà essere bianco.

... ke vorrà mai questo dalla mia vita? :master:

...qualke aiutino...avevo pensato ai css ma il cervellino nn va avanti...help
    Visita il mio Sito Web: http://www.distefanogiuseppe.it

Utente di HTML.it L'avatar di iguane

Re: cambiare colore sfondo

Originariamente inviato da peppe79
    nn sapevo proprio ke titolo scrivere...cmq mi è stato chiesta 'sta cosa :

se visito la pagina test.htm (normalmente dal Browser) lo sfondo deve essere blu mentre se un utente vuole stampare la stessa pagina, non deve riprodursi anche il blu, in tal caso dovrà essere bianco.

... ke vorrà mai questo dalla mia vita? :master:

...qualke aiutino...avevo pensato ai css ma il cervellino nn va avanti...help

i ccs vanno bene leggiti la guida QUI trovi una parte dedicata ai css per la stampa...

...I'm insane in the brain...

Utente di HTML.it L'avatar di liana79
    E molto strano ....di solito anche se metti il colore dello sfondo scuro con "bgcolor" la stampa viene "bianca"...
    Se invece usi immagine di sfondo allora no,la stampa sara come lo sfondo..potresti in tal caso fare un redirect in un'altra pagina in cui non mettere nessun sfondo e stampare questa.

Lia

grazie nn l'avevo vista

Originariamente inviato da liana79
    E molto strano ....di solito anche se metti il colore dello sfondo scuro con "bgcolor" la stampa viene "bianca"...
    Se invece usi immagine di sfondo allora no,la stampa sara come lo sfondo..potresti in tal caso fare un redirect in un'altra pagina in cui non mettere nessun sfondo e stampare questa.

Lia

già, ho usato questa strada...ho scritto una funzione js che mi riapre la stessa pagina ma con lo sfondo prescelto.
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Utilizza semplicemente un foglio di stile per il MEDIA=PRINT in cui specifichi lo sfondo bianco a differenza dello sfondo blu del sito visto a video.

<link rel="stylesheet" href="stile_stampa.css" type="text/css" media="print">

Permessi di invio