Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

[ VB6 ] Accelerare operazioni con db

Salve a tutti,
    vi propongo questo problema che non è proprio mio.

Si sta creando un software che deve contenere un elenco di tutti i comuni d'Italia, organizzati per regione e provincia.

C'è una griglia che visualizza tutti i dati ed oltre a quelli sopra indicati c'è il nome del sindaco, un referente amministrativo, uno della ditta che c'è l'ha richiesto.
    Poi c'è il CAP, il numero di telefono ed altre cose.

Il totale dei comuni è circa 9000 e capita che quando si fanno le operazioni di ordinamento e/o di popolazione stessa, il sistema risulta molto lento (l'ho provato con MySQL).

Il componente per visualizzare i dati si chiama VBALGRID (preso da www.vbaccelerator.com)

Ho preso quello perchè c'è bisogno delle funzioni che il controllo permettere di avere sulle celle.

C'è una soluzione per accelerare il tutto?, magari cambiando ocx?

Sono nelle vostre mani.

:master:
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]
    Chuck Norris riesce a trovare un pagliaio dentro a un ago
    :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Indicizza i campi del DB, almeno quelli principali o quelli che vengono usati per ordinare e/o fare le ricerche.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Originariamente inviato da vonkranz
    Indicizza i campi del DB, almeno quelli principali o quelli che vengono usati per ordinare e/o fare le ricerche.
    Spiegami meglio, non ho capito cosa vuoi dire con indicizza i dati.
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]

Originariamente inviato da DarCas
    Spiegami meglio, non ho capito cosa vuoi dire con indicizza i dati.
    vuol dire dare degli indici alle tabelle e fare ricerche ordinamenti proprio su quelli
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    vuol dire dare degli indici alle tabelle e fare ricerche ordinamenti proprio su quelli
    Ok, però ho un altro dubbio.

Al momento del popolamento della griglia vedo i dati inserirsi nella griglia, quindi mano a mano si allunga la barra di scrollamento.

Non c'è un controllo diverso per il popolamento e/o un altro metodo di caricamento?

Tenete presente che io non sono un client developer, quindi tutte le informazioni che mi date mi servono per poter "riprendere" il programmatore che ci ha passato le informazioni.

Io ho le idee al momento, ma ho bisogno delle conferme di persone più preparate ed esperte di me (VOI).
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]

Puoi usare un controllo tipo il datagrid a cui si può associare direttamente il recordset in maniera che il popolamento sia automatico
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Originariamente inviato da xegallo
    Puoi usare un controllo tipo il datagrid a cui si può associare direttamente il recordset in maniera che il popolamento sia automatico
    Me lo puoi indicare tu...

Io uso VBALGRID perchè mi permette di selezionare uno o più campi.

Hai qualche alternativa?

Quello si popola una riga alla volta e devo farlo con un ciclo.
    [ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]

Allora?

[ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]

Ed ora?

[ DarCas The Architect ]
    [ The DarCas Of Blog ]

Utente di HTML.it
    una listview dovrebbe essere più veloce di una griglia, poi per l'ordinamento puoi usare la proprietà Sort della listview stessa.
    Ans.

Permessi di invio