Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: user e pwd

user e pwd

ciao gente,
    devo creare una pagina accessibile tramite una username ed una password. Potrei farlo senza problemi in ASP ma ho intenzione di utilizzare una finestra, per inserire username e password, tipo quella che esce quando si utilizza lì FTP di internet explorer.
    Qlkuno sa dirmi come si fa?
    Grazie

Quella che vuoi fare tu si chiama autenticazione ibrida. La puoi fare con Javascript, però è facilmente aggirabile, oppure con ASP, soluzione migliore.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

1) come si aggira quella in java?
    2) come si fa quella in asp? (io dicevo di fare una pagina con un form e nella pagina di destinazione mi andavo a vedere se la user e la pwd erano quelle corrette).

dipende da come viene creata! se viene creato un semplice script in java all'interno del codice html basta vedere il codice html e da li becchi subito la password!

se lo script java si basa su un file .class basta andare nei file temporanei prendere il file .class scompattarlo (nn è il termine corretto) con uno dei tanti decomplitaori che si trovano in internet e da li risli alla pwd ... la cosa + sicura è senz'altro mettere utente e password all'interno di un database!
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

con quella in asp è molto semplice farlo

<form>

<input type=text name =nome>
    <input type=text name=pawd>
    <input type=submit value=verifica>
    </form>

pagina asp (non vorrei andare offtopic!)

- leggi i record del databse fino a quando non ne trovi uno uguale a nome

-quando lo hai trovato controlli se il campo password di quel record corrisponde alla tua variabile password che hai recuperato dal form

se la password è uguale allora vai alla pagina ok!

se è sbagliata vai a una pagina di errore o quello che vuoi!

ciaooooo
    "durante i primi 5 miuti di pioggia nel bosco c'è ancora asciutto, poi quando smetterà di piovere nel bosco cadranno gocce per 5 minuti.....la natura ha un'ottima memoria..."

http://www.kumbe.it

grazie mille. era proprio quello ke avevo intenzione di fare!

Permessi di invio