Vi prego, illuminatemi: sto diventando scema.Mi connetto con un modem adsl di telecom, (webpower) che è sempre stato collegato ad un pc fisso, con Me edition. Ho un portatile,con Xp e l'ho installato anche li. In famiglia continuano ad usare il pc fisso, mentre io mi connetto con il portatile: quindi questo modem si palleggia da un pc all'altro piu' volte al giorno. Mentre al portatile non gliene frega nulla di questo "metti e togli", il fisso si blocca. Non si connette piu', e devo reinstallare il modem.
Allora ,prima di sfilare l'usb lo spengo e gli riattacco il modem sempre quando è ancora spento. Qualche volta funziona, qualche volta noCome è possibile,che da spento si "accorga" che la periferca non c'è piu'?
L'errore è sempre "disconnessione dal computer a cui si è connessi" e così disinstallo il modem e glielo reinstallo
Perchè fa così? Io non ci capisco nulla,non so se trapela bene questa cosa
, ma magari c'è un sistema facile facile per non farlo imbizzarrire? Ho provato a pilotare i miei sul portatile, ma non sentono ragioni,vogliono usare il vecchio pc. Del resto l'adsl se la pagano loro ... e come minimo gli devo garantire che quando accendono il pc riusciranno almeno a vedere la posta. Aiuto!
grazie