Ragazzi, ho bisogno di aiuto!
Oggi ho comprato un masterizzatore dvd (lg super multi dvd writer ide)che scrive dvd+/-R, dvd+/-RW e dvd ram.Ho voluto subito provarlo ma mi sono subito ricordato di non sapere nulla sulla scrittura di dvd.
E' la stessa cosa dei cd?Credo di no!
Volevo fare subito un dvd contenente 3 giga di filmati avi su delle feste che ho fatto tra amici, ho aperto nero 6, data compilation, ho selezionato image recorder e ho fatto l'immagine.Faccio poi per scrivere il dvd e sulla lista delle periferiche (sempre dentro nero)compare solo il dvd ram che non va oltre il 2x (con il dvd ram vado a 4x).Ho guardato nelle periferiche e il pc mi trova tutto (dvd rom e ram), ho provato con i tool kit di nero e se voglio misurare la velocità mi trova tutto...vado ancora nel burning e mi trova solo dvd ram.Che devo fare?Sicuramente sbaglio qualcosa!Che senso ha che il rom lo trova dappertutto, anche sui tool di nero e sul burning dello stesso nero non lo trova?
A proposito...qualcuno mi sa dire cosa sono i dvd ram?
A riproposito...come software posso fare tutto con nero o devo avere qualcos'altro?
Chiedo umilmente scusa per le troppe domande solo che vi assicuro che mi trovo veramente disorientato e con la paura di avere un masterizzatore non del tutto funzionante!